Haircolor_Header_720x180

Prendersi cura dei capelli castani – L’arte dell’eleganza.

I capelli biondi e rossi riescono a catturare l’attenzione di tutti a prima vista – per pochi secondi. Gli sguardi successivi si soffermano. L’attenzione dura più a lungo. Questo è un valido motivo per avere dei capelli castani di grande lucentezza.

  • Capelli castani
    Capelli castani: Lo splendore non è mai troppo.
    © Getty Images

    I capelli castani tendono a svelare il loro grande appeal in un secondo momento così come il nostro adorato scialle di cashmere nero, la nostra fantastica giacca sportiva o anche il nostro paio di jeans preferito. Più li guardiamo da vicino più riusciamo ad apprezzarli. Tra tutti i colori di capelli, le sfumature castane sono quelle della pigmentazione più ricca. I capelli castani curati bene, anche se abilmente colorati o tinti, sono un piacere per gli occhi, così come un pasto a cinque portate è un piacere per i sensi. Un punto non facile da raggiungere senza sforzo, impegno e l’aiuto degli ingredienti giusti.

  • Prendersi cura dei capelli castani – Come tenere i vostri meravigliosi capelli castani spettacolari

    • La protezione UV è fondamentale per le donne castane quasi quanto per quelle bionde. Mentre i coloranti castani naturali sono in grado di trasformare i raggi UV in calore, a lungo andare, il sole farà comunque sembrare le brune pallide. I capelli castani necessitano della protezione contro i raggi del sole soprattutto quando tinti. I raggi UV sbiadiscono i coloranti artificiali più in fretta rispetto a quelli naturali. L’esposizione ai raggi UV per molto tempo può anche indebolire e destabilizzare i capelli.
    • Dopo aver scelto di tingere i vostri capelli con nuances castane, dovreste utilizzare prodotti specifici  per la cura di capelli colorati. Questi prodotti curano il colore e al tempo stesso donano splendore. Oltre agli shampoo e balsami speciali che fanno brillare i capelli, potete anche usare trattamenti e lozioni sprayda lasciare nei capelli umidi che rendono il castano più profondo e creano caldi riflessi.
    • L’acqua clorata o contenente rame, può causare una visibile sfumatura verde nei capelli tinti castani chiari. Spesso per i capelli biondi si usa un rimedio casalingo contro questo effetto che consiste in un risciacquo acido con succo di limone diluito oppure con pastiglie di Aspirine disciolte in acqua.
    • Il color castano rischia di perdere la sua radiosità tra le diverse colorazioni. In questo caso potete ricreare i riflessi con l’utilizzo di una crema senza ammoniaca, che si può risciacquare, senza che cambi essenzialmente il colore dei vostri capelli ma aggiungendo comunque un effetto di colore profondo con riflessi chiari.
    • Gli oli naturali come quelli di oliva, noci di Argan e noccioli di albicocca, trattano i capelli e contribuiscono al rafforzamento delle loro sostanze. L’uso di questi oli è ideale per il trattamento dei capelli castani donandogli una duratura, naturale lucentezza. Avrete i risultati migliori se usate regolarmente un trattamento ristrutturante con questo genere di ingredienti che rafforzano la lucentezza naturale.