Haircolor_Header_720x180

Decolorazione: Effetti di Luce e Brillantezza sui Vostri Capelli

Sognate brillanti effetti di luce sui vostri capelli? Allora date loro la magia del sole e regalatevi un’estate da bionda! Esistono molti modi per schiarire il colore dei capelli: qui troverete quelli più delicati per farlo. Vi aiuteremo inoltre a prendervi cura dei capelli decolorati

  • Decolorare i Capelli
    Capelli più chiari e luminosi aggiungono al vostro aspetto la brillantezza del sole. Preparatevi ad essere notate!
    © Laurence Monneret

    Gli effetti di luce tra i capelli sono come una magia: aggiungono luminosità e vivacità al vostro aspetto. Tutti i metodi di decolorazione producono questo effetto, sia che aggiungiate alcune mèches più chiare sia che decoloriate tutti i capelli o utilizziate uno spray schiarente (decolorante). In teoria, è possibile decolorare i capelli di qualunque colore, dal nero al biondo chiaro brillante. Il vostro parrucchiere è in grado di trasformare i capelli color ebano in color platino in poche ore. Ovviamente, per questo sono necessari diversi stadi di decolorazione chimica. Sfortunatamente, questi effetti così drastici sottopongono i capelli a un enorme stress. I trattamenti per la decolorazione casalinga invece possono schiarire i capelli da castano medio a biondo chiaro per un massimo di otto tonalità e da nero a castano medio di due o tre tonalità, e non dovrete nemmeno preoccuparvi di eventuali sfumature rosse.

  • Le Mèches Più Chiare Donano Calore e Brillantezza ai Capelli

    Magicamente, le mèches accendono la luce sui capelli e conferiscono un aspetto biondo molto naturale. Potete ravvivare i capelli con le mèches usando l’apposita cuffia, altrimenti potete optare per dei colpi di sole da realizzare con un piccolo pennello o uno dei comodi flaconi con applicatore. I professionisti della cura dei capelli realizzano mèches nel modo tradizionale, con fogli di alluminio o pettini per mèches, oppure con pennelli e applicatori per un risultato più creativo. I colpi di sole sono adatti a quasi tutti i colori di capelli esistenti. Le mèches in due o tre tonalità leggermente diverse creano un effetto particolarmente interessante.

  • Spray Schiarente: Un Modo Delicato per Schiarire i Capelli

    Desiderate schiarire i vostri capelli, già biondi, di qualche tonalità? Gli spray schiarenti creano un effetto biondo estivo molto casual. Applicate lo spray schiarente sui capelli asciutti o bagnati. Ogni applicazione schiarirà i capelli di circa un quarto di tonalità. In questo modo è possibile decolorare i capelli di una o due tonalità in tutto. Inoltre la luce del sole e il calore del phon aumentano l’effetto schiarente. Applicate lo spray su una parte dei capelli o su tutta la chioma, a seconda che desideriate schiarire tutti i capelli o solo alcune ciocche. Date libero sfogo al vostro lato artistico e giocate con gli effetti di luce!

  • Colorate i Capelli nella Vostra Tonalità di Biondo Preferita

    I trattamenti per la colorazione a casa vi permettono di cambiare il colore dei vostri capelli nella tonalità di biondo che preferite purché il vostro colore naturale non sia più scuro di un biondo scuro o di un castano chiaro. Questi trattamenti rimuovono i pigmenti di colore naturale in modo piuttosto delicato e li sostituiscono con nuovi pigmenti biondi. È importante lasciare il prodotto in posa rispettando il tempo indicato sulla confezione. Ricordate: il processo iniziale di decolorazione per tutti i trattamenti di colore passa dal rossiccio e dal giallognolo. Se risciacquate il trattamento troppo presto, i capelli potrebbero assumere delle sfumature rossicce o giallastre indesiderate.

  • Andiamo Fino in Fondo: Decolorare i Capelli Fino al Biondo

    Se desiderate far diventare biondi dei capelli più scuri, avrete bisogno di un trattamento decolorante intensivo. Questi trattamenti decolorano i pigmenti scuri naturali in maniera più invasiva rispetto a prodotti più delicati. Vi permettono, perciò, di cambiare colore di capelli in modo piuttosto drastico, consentendovi di trasformare una chioma color nocciola in un biondo chiaro. Non dimenticatevi che i capelli necessitano di cure particolari dopo trattamenti che ne alterano il colore, specialmente dopo una decolorazione intensiva.

  • I Capelli Decolorati Hanno Bisogno di Coccole

    Dopo la decolorazione, dovreste trattate i capelli con particolare delicatezza. È l’unico modo per mantenerli sani, luminosi e vigorosi. Concedete ai vostri capelli abbondanti cure se li decolorate abitualmente. Le gamme di prodotti speciali per i capelli colorati sono l’ideale perché contengono sostanze idratanti molto efficaci, preziosi oli vegetali e sostanze per la riparazione dei capelli come le cheratine e le vitamine. È d’obbligo applicare il balsamo dopo ogni shampoo. Potrete evitare che i capelli si appiattiscano applicando il balsamo solo sulle punte e risciacquando abbondantemente dopo un breve tempo di posa. Ravvivate i capelli applicando un trattamento condizionante intensivo o una maschera una volta alla settimana. Anche la protezione dai raggi UV è molto importante per evitare che i capelli perdano colore e diventino secchi.