C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Cura dei capelli

Godetevi le Vacanze, i Prodotti per i Capelli vi Seguiranno!

Prendetevi Cura dei Vostri Capelli, anche in Vacanza!
Per essere splendide anche in spiaggia non è necessario preparare un’altra valigia piena di prodotti per i capelli, ma vi serviranno solo alcuni prodotti selezionati.
© Jacqueline Veissid

L’estate, il sole, le spiagge e il mare sono sinonimo di divertimento e tempo libero. Non potremmo volere di più! Portate con voi i prodotti giusti per i vostri capelli e potrete godervi ancora di più questo meraviglioso periodo dell’anno. Scoprite quali sono i must di quest’anno che non potranno mancare nel vostro beauty case.

  • Le attività che si praticano in vacanza espongono i capelli ad un certo stress: il sole, il vento, l’acqua salata o della piscina possono danneggiare le cuticole del capello. Questo vale soprattutto per i capelli tinti, decolorati o permanentati che sono già piuttosto vulnerabili. Basterà un po’ di stress in più per trasformare i capelli sensibili in una chioma secca, stressata, spenta e simile a paglia. Ad ogni modo potete aumentare la resistenza dei vostri capelli, prima e durante le vacanze: dopo ogni shampoo i capelli si meritano un'attenzione particolare con balsami o tinture leggere con agenti condizionanti. Un trattamento senza risciacquo è l’ideale quando avete poco tempo appena prima delle vacanze: questi trattamenti devono essere semplicemente vaporizzati sui capelli e non necessitano di risciacquo. I fluidi per le doppie punte, con finissimi oli di silicone, fanno miracoli sulle punte rovinate e possono regalare capelli immediatamente più sani proteggendoli contemporaneamente dagli effetti schiarenti del sole.

  • Proteggete i Vostri Capelli

    A differenza del cuoio capelluto, i capelli non si scottano ma, se relativamente fini e chiari, il sole potrà facilmente ustionare il cuoio capelluto. I raggi UV schiariscono i capelli indipendentemente dal fatto che siano tinti; gli spray protettivi specifici non solo riparano i capelli e il cuoio capelluto dagli effetti dannosi del sole, ma prevengono anche lo scolorimento. L’ideale sarebbe applicare la protezione solare sui capelli prima di uscire dall’hotel: in questo modo sarete protette già mentre raggiungerete la spiaggia o la piscina.

  • Un Trattamento Doposole Adeguato

    Dopo una bellissima giornata in spiaggia, è ora di concedere ai vostri capelli una tregua dal sole, dal sale e dal cloro. Gli shampoo doposole delicati sono particolarmente indicati perché detergono i capelli senza aggredire, regalando alle chiome stressate dal sole l’idratazione che si meritano. Perché non applicate una maschera condizionante mentre vi godete la marea della sera e vi preparate per una serata speciale? Le proteine, gli estratti della seta e gli oli botanici contenuti in queste maschere riparano i capelli danneggiati in pochissimi minuti. Gli oli balsamici, con i loro preziosi lipidi vegetali, riparano i capelli più lunghi e ricci. Distribuite l’olio tra i capelli lisci prima di intrecciarli o tra i capelli ricci o mossi per portarli sciolti; lasciate in posa il prodotto per tutta la notte, mentre dormite e sognate giornate all’insegna dell’ozio, per beneficiare al massimo dei preziosi ingredienti.

  • Eleganza e Stile anche in Vacanza

    Durante una cena romantica sotto le palme i vostri capelli dovrebbero apparire al meglio. Lo styling, però, non dovrebbe richiedere troppo tempo: i gel effetto bagnato, ad esempio, rappresentano un modo originale per acconciare i capelli corti in modo ordinato. Per ottenere il nuovo effetto “sciolto”, ma ben strutturato, potete usare un gel per lo styling sul vostro shag (taglio medio scalato), mentre i vostri capelli lunghi saranno incredibilmente lucidi e ordinati anche dopo aver applicato una quantità minima di cera. I prodotti anti-crespo fanno miracoli sui capelli rovinati dal sole o semplicemente indisciplinati: vi basterà applicare il prodotto dopo aver tamponato i capelli con l’asciugamano, prima di asciugarli all’aria o con il phon.