C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Cura dei capelli

Il Taglio Non è la Vostra Ultima Spiaggia: Provate i Prodotti SOS!

Anche i capelli possono avere giornate terribili: si appiccicano al cuoio capelluto, la lucentezza è un ricordo lontano e le punte non sono un bello spettacolo. Scegliete alcune soluzioni semplici da provare a casa prima di decidere di mettere fine a questa sofferenza e parlare con il vostro parrucchiere di fiducia per tagliare quella massa incolta che vi fa sentire a disagio. Potreste rimanere sorprese dall'efficacia e dalle possibilità offerte da questi intelligenti prodotti SOS

  • Il taglio non è l’unica soluzione
    I capelli non hanno più una forma e sono spenti nonostante tutti i vostri sforzi? Rilassatevi, il taglio non è l’unica soluzione!
    © Jamie Grill

    Dopo un taglio i capelli potrebbero magicamente moltiplicarsi. Noi vi consigliamo di rimandarlo perché esistono altre soluzioni per ricreare questa magia a casa vostra! Cominciate con uno shampoo condizionante specifico per i capelli fini: il collagene contenuto in questi prodotti, infatti, rinforza i capelli, mentre costituenti speciali come la cheratina li ristrutturano. Le formule senza silicone donano volume senza appesantire i capelli, mentre le mousse o gli spray per lo styling garantiscono un volume ancora maggiore. Questi ultimi prodotti rinforzano ogni singolo capello e lo rendono più flessibile. Ricordate che, per creare volume, questi prodotti vanno applicati vicino alla radice, e non sulle punte.

  • Più Volume con i Prodotti...altro che Taglio!

    Uno styling adeguato contribuisce a dare volume ai vostri capelli. Fateli asciugare un po' prima di aiutarvi con la spazzola tonda: i capelli, infatti, sono difficili da acconciare quando sono ancora bagnati. Lasciate questo duro lavoro al vostro parrucchiere! Per prima cosa raccogliete l’unico strato di capelli leggermente umido nella parte superiore e fissatelo in cima alla testa. Ciocca dopo ciocca, potete ora tirare la parte inferiore dei capelli con una spazzola tonda mentre la scaldate con un phon; lasciatela tra i capelli asciutti per un minuto circa in attesa che si raffreddino. Successivamente togliete la spazzola tonda con estrema attenzione e passate alla parte superiore dei capelli usando la stessa tecnica. In alternativa, potete usare dei bigodini termici per ottenere lo stesso effetto. Lasciate raffreddare i bigodini prima di rimuoverli. Ora spazzolate i capelli e godetevi lucentezza e volume. Il vostro parrucchiere non avrebbe potuto fare di meglio!

  • Più Lucentezza con i Prodotti...altro che Taglio!

    Dopo essere state dal parrucchiere i capelli brillano quasi come uno specchio lucido, ma potete ottenere questo splendido effetto anche a casa ricorrendo a prodotti come tinture leggere o trattamenti senza risciacquo. Questi balsami riallineano le cuticole del capello fino a formare una superficie regolare e liscia: più le cuticole esterne saranno allineate in modo uniforme, meglio rifletteranno la luce. È proprio questa rifrazione della luce che dona ai vostri capelli una luminosità intensa e seducente. Assicuratevi di risciacquare tutto lo shampoo o il balsamo in eccesso: l’ideale è continuare a sciacquare i capelli finché non saranno completamente puliti, dal momento che eventuali residui di prodotti renderanno i vostri capelli spenti. Per natura, i capelli ricci o crespi sono meno lucenti perché i capelli mossi riflettono la luce in misura minore rispetto ai capelli lisci. Ad ogni modo potrete donare lucentezza ai vostri capelli mossi usando balsami con un alto contenuto di lipidi: questi prodotti possono contenere olio di amaranto, di Argan o di Macadamia, che contribuiscono a lisciare le cuticole del capello in maniera particolarmente efficace. Indipendentemente dal fatto che siano lisci o mossi, grazie al balsamo giusto i vostri capelli sembreranno appena tagliati.

  • Un Kit per la Riparazione delle Punte Può Farvi Rimandare il Taglio

    Le doppie punte fanno apparire trascurato e disordinato qualsiasi look, ma questo non significa necessariamente che dovete tagliare subito i capelli. Per cominciare, ad esempio, dovreste usare uno shampoo molto delicato che, insieme a tinture leggere con agenti condizionanti per i capelli stressati, domerà i capelli. In questo modo il vostro look non sarà più rovinato dal loro comportamento indisciplinato. Usate un pettine a denti larghi di ottima qualità, in legno o in osso, per evitare la formazione di doppie punte. I prodotti ricostituenti riparano temporaneamente le doppie punte rivestendole con uno strato sottilissimo di olio di silicone. In questo modo le doppie punte risulteranno protette e più lisce e i vostri capelli appariranno immediatamente più sani e molto meno disordinati. Tuttavia, dovreste usare questi prodotti con parsimonia: una o due gocce sono generalmente sufficienti per tutte le punte.