C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Hair Styling

Acconciature con la Riga: L'Ultima Tendenza

Acconciature con la Riga: L'Ultima Tendenza
Attenzione all'acconciatura: la riga attira l'attenzione sui capelli– da quella classica a quella più eccentrica
© © Getty Images

Fai sempre la riga dalla stessa parte? Per quanto bella possa essere, diventa noiosa dopo un po’. Con un minimo sforzo in più, si può avere un effetto sorprendente variando l’acconciatura. Ecco alcuni esempi nuovi e sofisticati che rendono in pochissimo tempo un look nuovo e seducente.

  • Un piccolo dettaglio come la riga può cambiare completamente il look, anche con i capelli sciolti. A seconda di come si fa (diritta o a zig zag) e da dove la fai partire (destra, sinistra, al centro) l'acconciatura può diventare raffinata, casual oppure appariscente. La riga ha quindi un potenziale enorme! Portare sempre la stessa riga è davvero un peccato. Ma, quali sono i migliori look con la riga? Ecco una selezione degli ultimi trend:

  • Nuove Acconciature con la riga

    Styles with Parting: The Latest Trend

    © Getty Images  

    Il Tuo Lato Migliore

    I capelli lunghi e dritti si portano spesso con la riga centrale. Classico, cool e senza tempo. Ma perché non rischiare provando un'alternativa moderna: una scriminatura laterale bassa, alta soltanto qualche centimetro. Separa i capelli sul davanti, all'altezza dell'estremità esterna del sopracciglio e portali dalla parte opposta. Creerai un look davvero particolare, sofisticato e nel contempo all'avanguardia. Suggerimento extra: per lasciar cadere i capelli con naturalezza sulla fronte, applica della polvere volumizzante sull'attaccatura dei capelli.

    Styles with Parting: The Latest Trend

    © Getty Images  

    Tutt'attorno alla Testa

    Non è sempre semplice pettinare e tirare a lucido in modo armonioso la riga nei capelli. Quando questa finisce in un punto casuale alla sommità del capo o sulla nuca, può risultare sgraziata in un'acconciatura elegante. Questo non succede quando la riga passa attraverso tutta la testa, dall'attaccatura fino alla parte posteriore del collo. Gioca con le scriminature integrandole nell'acconciatura, sia in centro che a lato. Puoi creare delle belle asimmetrie e dei look sofisticati.

    Styles with Parting: The Latest Trend

    © Getty Images  

    Back to Zig Zag

    La riga a zig zag era molto popolare negli anni novanta. Adesso è ritornata in auge – ed è ancora più esagerata: invece di quattro piccole punte, adesso un'unica punta più grande abbellisce la sommità del capo. È molto semplice da disegnare con la coda di un pettine, usando la punta per segnare la linea desiderata tra i capelli. Usando un po' di gel modellante assicurerai una tenuta perfetta all'acconciatura. L'effetto luminoso all'attaccatura dei capelli darà un tocco di classe in più al tuo look.

    Styles with Parting: The Latest Trend

    © Getty Images  

    Freccia? Eccellente!

    Grazie a questa acconciatura con la riga sarai sempre sulla strada giusta: questo look a forma di freccia viene realizzato con una riga centrale e due linee diagonali che partono dalla fronte. La punta della freccia è essenziale per ottenere un risultato perfetto. Per ottenerlo, dividi i capelli con molta attenzione e tienili separati usando della cera modellante – che donerà consistenza e tenuta alle sezioni. Le ciocche davanti vengono portate dietro alle orecchie, mentre i capelli più indietro vengono girati una o due volte e fermati sulla nuca. Puoi lasciare il resto dei capelli sciolti, o acconciarli come desideri – per esempio con delle romantiche trecce. Questa acconciatura con la riga si può anche realizzare al contrario, con la punta della freccia verso la nuca (vedi foto in alto), per creere un effetto completamente differen

    Styles with Parting: The Latest Trend

    © Getty Images  

    Effetto Bagnato

    Righe molto precise vengono ben evidenziate nei capelli con gel. Un'acconciatura con la riga con effetto bagnato crea un'immagine austera ma anche super cool. Crea la scriminatura dopo aver distribuito una piccola quantità di gel nei capelli, in modo da dividerli con precisione. Poi pettina delicatamente le sezioni verso i lati o verso la nuca e applica dell'altro gel. Tra l'altro, questo look ordinato si adatta perfettamente alle attuali tendenze che richiamano il glam anni 80.