C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Hair Styling

Acconciature e Moda Anni ‘80

Acconciature Anni ‘80
Ciocche colorate, make-up appariscente e smalti dai colori sgargianti sono tipici degli anni ’80 (fotografia di sinistra). A destra mostriamo invece una versione meno stravagante di questo stile, con labbra rosa, onde morbide e T-shirt con stampa.
© Getty Images

È giunto il momento di osare con i colori ed esaltare la propria espressività. Lasciatevi ispirare dalla moda colorata e stravagante degli anni ’80. E se non amate gli eccessi della moda, amerete senza dubbio le versioni più soft da noi proposte per lo stile anni ’80!

  • Va bene tutto! Questo è il motto dei selvaggi anni ’80. Dato l’uso esagerato dei colori e i numerosi strumenti necessari per la realizzazione delle acconciature e dei look, non c’è da stupirsi che alcuni stili siano tutt’altro che un’espressione di eleganza.  Alcuni dei principali elementi della moda anni ’80 sono i blazer oversize, i leggings e le tute. La maggior parte delle donne troveranno vecchie e nuove versioni di questi capi in fondo all’armadio. Le acconciature anni ’80 sono estremamente voluminose, e prevalgono i capelli pettinati da una parte o le acconciature con i capelli davanti più corti di quelli dietro.

    Anche le onde increspate sono tipiche degli anni ’80. Nella nostra galleria fotografica vi mostriamo le onde increspate e altri look anni '80.

  • Galleria fotografica: Acconciature Ispirate agli Anni ‘80

    Acconciature Anni ’80: Onde Increspate

    © Getty Images und indigitalimages.com

    Acconciature Anni ’80: Onde Increspate

    La cantante Annie Clark (a sinistra) e le modelle che hanno sfilato all’Esibizione di Stella McCartney (a destra) hanno scelto acconciature con onde increspate. Annie Clark ha realizzato onde increspate con effetto scompigliato. Il tocco di verde sugli occhi completa questo look irriverente. In passerella, le modelle che hanno sfilato per Stella McCartney hanno proposto una versione meno appariscente del look increspato. Le onde increspate sono state realizzate solo su alcune ciocche di capelli raccolte in una coda di cavallo.

    Acconciature Anni ’80: Capelli Davanti Corti, Capelli Dietro Lunghi

    © Getty Images

    Acconciature Anni ’80: Capelli Davanti Corti, Capelli Dietro Lunghi

    Le modelle dello stilista Marc Jacobs hanno presentato acconciature con i capelli gradatamente più lunghi nella parte posteriore. Questa acconciatura si combina perfettamente alla moda punk degli anni '80. Lo stesso vale per il make-up attorno agli occhi, che rimanda al movimento gotico dark di quel periodo.

    Acconciature Anni ’80: Ricci Voluminosi

    © Getty Images

    Acconciature Anni ’80: Ricci Voluminosi

    Nessuno dei look anni ’80 qui proposti potrà mai passare inosservato. La modella di Marc Jacobs propone un’acconciatura riccia estremamente voluminosa e di grande effetto. I caratteri riservati non avevano alcuna chance negli anni ’80. E per completare il vostro look, non dimenticate di osare con colori sgargianti e non dimenticate i jeans a vita alta e le cinture intorno alla vita.

    Acconciature Anni ’80: Capelli pettinati da una parte

    © Fairchild Archive

    Acconciature Anni ’80: Capelli pettinati da una parte

    Le acconciature con i capelli pettinati da una parte sono le preferite degli anni ’80. I capelli vengono pettinati da una parte in modo da avvolgere la testa e creare un look originale. La femminilità di questa acconciatura contrasta fortemente con il rigore dell’abbigliamento da lavoro degli anni ’80, caratterizzato da outfit oversize e spalline imbottite.

    Acconciature Anni ’80: Utilizzo di Fermacapelli

    © indigitalimages.com

    Acconciature Anni ’80: Utilizzo di Fermacapelli

    I fermacapelli stravaganti erano l’accessorio per capelli più popolare negli anni ’80. Esistono fermacapelli di diverso tipo, dai tradizionali a quelli esotici. Tutti conferiscono un tocco di colore alle acconciature raccolte e semi-raccolte in stile anni '80. Create voi stessi i vostri fermacapelli alla moda per ricreare il vostro personale stile anni '80.

  • Acconciature Anni ’80 Ieri e Oggi – Da Appariscenti ad Eleganti

    Le acconciature rétro sono tornate di moda. Tuttavia, i segni del nostro tempo sono evidenti in queste acconciature.  Le moderne acconciature anni ’80 riflettono l’era passata, ma allo stesso tempo esprimono l’attuale tendenza per uno stile naturale e minimale. Questa combinazione smorza i colori e i look stravaganti degli anni ’80.

  • Acconciature Anni ’80 Ieri e Oggi – Da Appariscenti ad Eleganti
    Audace o elegante? Vita scoperta, colori fluorescenti e un taglio corto e irriverente contro un outfit perfetto per l’ufficio

    Fotografia di sinistra: Lo stile anni ’80 in tutto il suo splendore: La giovane modella ha scelto un taglio corto, audace e con frangia lunga e indossa una giacca corta di un colore fluorescente ed una T-shirt con stampa che lasciano la vita scoperta. I leggings a vita alta di un colore blu acceso e gli stravaganti accessori non possono non attirare l’attenzione su questo look perfettamente anni '80.

    Fotografia di destra: Completamente diverso ma sempre in linea con lo stile anni ’80: Questa è la versione elegante del look anni '80. I capelli corti sono pettinati in modo sofisticato; il maglione è corto ma copre la vita e la modella indossa una gonna a vita alta invece dei popolari leggings. I colori di questo outfit sono  perfetti per l’ambiente di lavoro e mostrano un gusto sofisticato senza attirare l’attenzione. L’unica nota di colore è la borsa a spalla rosa shocking, che rende l’outfit interessante e allegro. Questo è il solo elemento contrastante dell'outfit: largo allo stile minimal anni ’80!

  • I look femminili e fuori dagli schemi degli anni ’80 hanno ispirato le acconciature e la musica di quegli anni. Di seguito alcuni dei protagonisti di quel periodo:

     

    Kim Wilde: You Keep Me Hangin' On

    Cindy Lauper: I Drove All Night

    Tiffany: I Think We’re Alone Now

    Bananarama: Venus

    Nena: 99 Luftballons (balloons)

    Bonnie Tyler: Holding Out For a Hero

    Belinda Carlisle: Heaven Is a Place on Earth

    Whitney Houston: I Wanna Dance With Somebody