C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Hair Styling

Acconciature e outfit anni ‘70

Acconciature anni ‘70
La moda degli anni ’70 torna alla ribalta nelle acconciature, ad esempio proponendo capelli lunghi, selvaggi e naturalmente fluenti, ma anche negli outfit e negli accessori.
© Getty Images

Gli anni ’70 sono noti per le discoteche, gli hippy e il glam rock. I giovani hanno sconvolto la società con le loro acconciature e il loro stile creativo, unico, colorato e a volte esagerato. Il moderno stile rétro ispirato agli anni '70 è più pulito e in alcuni casi perfino elegante. Di seguito vi mostriamo le acconciature più adatte per il nuovo stile rétro.

  • Per meglio comprendere di cosa parliamo, basti pensare al gruppo svedese degli ABBA, a Donna Summer e ai Rolling Stones, vere e proprie icone degli anni ’70. Ora, pensate agli outfit dei figli dei fiori, a voluminose chiome ricce, a tagli scalati e ad uno stile di vita bohémien e vi ritroverete nel cuore degli anni ‘7’. Venite con noi in questo viaggio attraverso i selvaggi anni settanta e lasciatevi ispirare dalle acconciature e dagli outfit ispirati a quell'epoca proposti nella nostra galleria fotografica!

  • Acconciature e outfit anni ‘70

    Acconciature anni ’70 con ricci

    © Getty Images

    Acconciature anni ’70 con ricci

    Questo caschetto con ricci selvaggi è sicuramente più elegante delle acconciature ricce che andavano di moda negli anni ’70.

    L’abbinamento perfetto con questa acconciatura: Un dolcevita color marsala

    Acconciatura anni ’70 con i capelli lunghi fino alle spalle

    © Getty Images

    Acconciatura anni ’70 con i capelli lunghi fino alle spalle

    I capelli lunghi fino alle spalle con frangia sono sempre di moda. Oggi, le donne preferiscono le tonalità di biondo per questa acconciatura.

    L’outfit perfetto per questa acconciatura: Abito corto a fiori con maniche lunghe, fiocco allo scollo ed una cintura alta in vita

    Acconciatura anni ’70 con capelli lunghi

    © Getty Images

    Acconciatura anni ’70 con capelli lunghi

    I capelli lunghi e naturalmente spettinati erano estremamente popolari negli anni ’70 e lo sono ancora oggi.

    L’outfit perfetto per questa acconciatura: Outfit femminile con gonna a ruota, stivaletti e giacca corta con maniche lunghe.

    Acconciatura anni ’70 con turbante

    © Getty Images

    Acconciatura anni ’70 con turbante

    Le donne degli anni ’70 amavano gli accessori per capelli creativi. Questo turbante estremamente cool che copre i lunghi capelli fluenti completava alla perfezione l'outfit per la discoteca.

    La perfetta combinazione tra materiali e accessori: Glitter e glamour rivivono in materiali iridescenti, accessori in metallo, lustrini e pelle lucida.

    Acconciatura anni ’70 con frangia diritta

    © Getty Images

    Acconciatura anni ’70 con frangia diritta

    La frangia diritta aggiunge un certo fascino a questa acconciatura anni ‘70 con capelli lunghi fino alle spalle.

    L’outfit perfetto per questa acconciatura: giacca squadrata, gonna di media lunghezza e dolcevita.

  • Stili anni ’70: Come realizzare la versione moderna dello stile rétro

    Moda: Gli outfit erano unici, esagerati e difficilmente passavano inosservati.  Negli anni ’70, le persone amavano i colori saturi, i modelli appariscenti e i materiali resistenti. Tra gli outfit più alla moda c’erano ampi colletti, gonne corte e scarpe con plateau. Anche gli abiti in perfetto stile disco realizzati con materiali scintillanti e lustrino erano piuttosto popolari negli anni ’70. Gli hippy decretarono il successo delle stampe a fiori e batik e dei vestiti svolazzanti. Lo stile disco era ispirato alle band glam rock degli anni ’70, caratterizzato da outfit in pelle con borchie, e ai look grunge.

    Acconciature: Gli outfit dai colori scintillanti o dai modelli stravaganti sono perfettamente controbilanciati da acconciature sobrie, mentre le acconciature diventano il punto culminante se i colori e i modelli dell'outfit sono più sobri e dimessi (ad esempio completi da lavoro sobri, camicette delicate o abiti semplici),

    Make-up: Make-up naturale, labbra rosse e un marcato effetto smokey eyes si adattano perfettamente allo stile anni ’70. A seconda dell’applicazione, il risultato sarà elegante, morbido o femminile.