C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Look di tendenza

Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015 e Consigli di Stile

Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015
Tre delle acconciature più trendy per il 2015 (da sinistra a destra): Capelli spettinati con cuffia, capelli modellati con il gel combinati con orecchino e baffi, capelli scompigliati con sorriso
© Getty Images

Capelli lunghi, capelli modellati con il gel e barba sono stati molto popolari tra gli uomini per decenni. Oggi, varianti più fresche di questi stili sono la moda del momento. Proprio grazie alla loro semplicità e versatilità, le acconciature da uomo sono senza tempo. Di seguito vi mostriamo le nuove acconciature da uomo e le nuove tendenze della moda

  • Alla settimana internazionale della moda Milano Moda Uomo, gli stilisti hanno presentato le nuove tendenze della moda e le acconciature da uomo più popolari. Siamo curiosi di scoprire quali saranno le nuove tendenze per il 2015.

  •  

    Caratteristiche Distintive delle Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015
    Sportività Chic e Semplice Eleganza!

     

  • E come sempre, ad ogni acconciatura il suo outfit! Entrambi sono aspetti fondamentali della moda e dello stile di vita. Oggi, gli uomini e le donne scruteranno ciascuno nel guardaroba dell’altro alla ricerca di articoli pratici ed interessanti da indossare. I pregiudizi che criticavano gli uomini con i capelli lunghi definendoli “effeminati” o socialmente inaccettabili sono ormai fuori luogo. Nel XXI secolo, i giovani amano tingersi o arricciarsi i capelli e indossare gioielli e borse a mano da uomo.

    Per saperne di più sugli stili da uomo di tendenza per il 2015, visitate la nostra galleria fotografica.

  • Galleria fotografica: Acconciature e Moda Uomo di Tendenza per il 2015

    Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015: Frangia Lunga

    © Getty Images und Fotolia

    Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015: Frangia Lunga

    La lunga frangia scompigliata conferisce un’immagine fresca e giovane. Per questa acconciatura dinamica e spettinata, la frangia modellata con il gel copre parzialmente le sopracciglia.

    Consigli di stile: I dolcevita sono un must-have della moda 2015. Alcuni pensano che questo capo classico sia un elemento distintivo di artisti, intellettuali e uomini che preferiscono lo stile bohémien. Certo, indossare il dolcevita vi permetterà di fare la differenza tra la massa di conservatori dediti a giacca e cravatta. Il dolcevita richiama l’attenzione sul visto e sull’acconciatura. 

    Acconciature di Tendenza per il 2015: Barba con Stile

    © Getty Images und indigitalimages.com

    Acconciature di Tendenza per il 2015: Barba con Stile

    Per molti uomini, la barba incolta è parte della loro immagine e nessuna moda potrà cambiare questa condizione. Nel 2015, la barba è più popolare che mai. A seconda dello stile e delle linee del viso, gli uomini indossano barbe folte, incolte o baffi. La combinazione tra barba e capelli elegantemente modellati con il gel crea un interessante contrasto visivo.

    Consigli di stile: Non potete sbagliarvi indossando dei blue-jeans e una giacca di pelle nera. Questo non è mai stato così vero come nel 2015. Quest’anno, infatti, la giacca di pelle non può mancare nel guardaroba dell’uomo cool. PS: I foulard da collo stanno tornando di gran moda quest’anno!

    Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015: Capelli rasati da un lato

    © Getty Images und Fotolia

    Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015: Capelli rasati da un lato

    I capelli rasati da un lato sono lo stile preferito per il 2015. Gli uomini sembrano ben curati con questo taglio di capelli rasati su un lato e più lunghi nella parte superiore. Realizzare questa acconciatura è facile e veloce. Tuttavia, i capelli sul lato corto devono essere tagliati regolarmente. Con le dita, applicare una piccola quantità di gel per capelli sulla parte più lunga e pettinarli a piacere.

    La classica T-shirt bianca si addice perfettamente allo stile minimalista di oggi. Nel 2015, la T-shirt è pensata appositamente per l’uomo e presenta uno scollo rotondo.  Le maniche corte formano un angolo di circa 90 gradi con il corpo formando una sorta di “T”, ed è per questo motivo che la maglietta viene da sempre chiamata T-shirt. Munitevi di forbici e tagliate il girocollo della vostra T-shirt per ottenere un look più casual. La semplice T-shirt è un capo di abbigliamento straordinariamente utile e versatile!

    Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015: Ricci

    © Getty Images und Fotolia

    Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015: Ricci

    I ricci possono conferire al tempo stesso un look delizioso o selvaggio.  Non c’è dunque da stupirsi che le acconciature ricce siano così popolari tra gli uomini e le donne. I ricci selvaggi conferiscono un’immagine giovane e vivace.

    Colore consigliato: Marsala, il colore di tendenza per il 2015. Quest’anno, uomini e donne prediligono i capelli castani con sfumature rossastre. Ma non finisce qui: Questo colore si adatta perfettamente a tutte le carnagioni e acconciature, e può essere indossato dalla testa ai piedi.

    Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015: Micro Frangia

    © Getty Images

    Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015: Micro Frangia

    Quest’anno, la micro frangia è molto popolare sia tra gli uomini che tra le donne. La frangia corta è la soluzione perfetta per gli uomini sicuri delle proprie scelte. Questo stile conferisce infatti un aspetto non artificiale, singolare e assolutamente autentico.

    Consigli di stile: Utilizzare del gel modellante per pettinare la frangia corta. Il modello nella fotografia ha completato il suo stile con un classico zaino in pelle che gli conferisce un aspetto particolarmente giovane.

    Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015: Capelli Corti

    © Getty Images

    Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015: Capelli Corti

    I capelli corti non passeranno mai completamente di moda tra gli uomini. I capelli corti possono essere pettinati in modi diversi, ad esempio possono essere portati spettinati, scompigliati, tirati su o rasati sui lati. E se alcune ciocche di capelli rimangono libere, non significa che avete pettinato i capelli frettolosamente e con poca cura.  Nel 2015, i capelli corti sono un simbolo di modernità e di affermazione della personalità di uomini e donne. La barba incolta completa questo stile.

    Guida di stile: Se lo stile è semplice, giocate con gli accessori! Il dettaglio che stupisce di questo outfit così conservatore è la borsa da uomo blu. Per la sua forma e le dimensioni assomiglia alla classica borsa portadocumenti. Al tempo stesso utile ed elegante, è l’accessorio perfetto.

    Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015: Capelli Lunghi

    © Getty Images

    Acconciature da Uomo di Tendenza per il 2015: Capelli Lunghi

    Nel 2015, uomini e donne prediligono i capelli lunghi naturalmente spettinati. La barba incolta è un elemento distintivo in più, che conferisce un tocco di mascolinità a questo stile altrimenti troppo gentile. L’applicazione di mousse modellante sulle punte dei capelli consente di ottenere questo look spettinato con estrema facilità.

  • Männerfrisuren-Trends 2015
    Tre diverse acconciature con gel
    © Getty Images

    Casual, rétro e stravagante: Acconciature con gel di tendenza per il 2015

    Come gli anni scorsi, l’uso del gel per modellare i capelli è una pratica comune tra gli uomini anche nel 2015. Tuttavia, il risultato finale è completamente diverso.

    Look Casual (sinistra): Molto spesso, le acconciature realizzate con il gel conferiscono un tocco di eleganza in più. Tuttavia, alcuni dettagli di stile possono cambiare completamente la classica immagine dei capelli modellati con il gel.   Applicare una piccolissima quantità di gel sui capelli e pettinarli all’indietro senza toccare le punte. Utilizzare un cerchietto a pettine flessibile e girare all’insù le punte dei capelli. Questa acconciatura combina elementi di stile dei capelli lisci e del look spettinato.

    Stile Rétro (al centro): James Dean è il modello di stile di ogni uomo. I capelli perfettamente modellati con il gel come i suoi fanno ritorno nel 2015. Le principali caratteristiche di questo stile rétro sono la riga laterale bassa, capelli corti sui lati e nella parte superiore accuratamente modellati con il gel.

    Look Stravagante (destra): I capelli pettinati all’indietro richiamano l’attenzione sulle espressioni del viso. I capelli modellati all’indietro con il gel si adattano perfettamente sia ai volti con lineamenti più marcati sia a quelli con tratti più gentili. L'effetto bagnato appare irriverente unendo le punte di una porzione di capelli per formare una coda che si protende sulla vostra testa (questa acconciatura è stata presentata alla Sfilata di Les Hommes a Milano).