C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Look di tendenza

L’Acconciatura del Mese: le Air Wave di Cindy Crawford

Un’Acconciatura da Star: le Air Wave di Cindy Crawford
I lucenti capelli castani e la pettinatura di Cindy Crawford danno eleganza alle sue onde, che rimangono tuttavia abbastanza morbide e naturali da poter essere portate anche a casa e al lavoro.
© Getty Images

Le air wave sono una delle nuove pettinature in arrivo. A settembre Cindy Crawford ci ha stupito con la sua versione moderna di questo classico dello hairstyle. Continuate a leggere e scoprirete alcuni consigli su come dare un fascino speciale alle vostre air wave.

  • A 45 anni, Cindy Crawford è indubbiamente una delle donne più belle dello show business. A settembre, presenziando con tutta la sua famiglia all’inaugurazione del nuovo spettacolo del Cirque du Soleil, ha dimostrato ancora una volta lo charme e lo stile che ne hanno fatto una top model negli anni ’90. Abbiamo poi ammirato la sua splendida acconciatura, naturale e glamour allo stesso tempo, con molto volume vicino alle radici, ampie onde morbide e una lucentezza di seta. Ne deduciamo che le air wave si adattano sia al tempo libero, sia al lavoro o alle feste.


    Le air wave non sono una novità: erano di tendenza negli anni ’80 e non sono mai passate di moda. Allora onde e ricci venivano enfatizzati e tenuti in piega con grandi quantità di lacca. Come Cindy Crawford ci dimostra, le versioni moderne sono molto più naturali.

  • Le Air Wave di Farrah Fawcett
    Farrah Fawcett con le sue onde leonine era un’ icona di bellezza negli anni ‘80.
    © Getty Images

    Per realizzare delle belle air wave vi serve un phon e una spazzola tonda. E anche un po’ di perseveranza: maneggiare entrambi gli strumenti contemporaneamente richiede una certa abilità, ma non ci metterete molto a farci la mano. I capelli devono essere lunghi almeno fino alle spalle e tagliati scalati. I vostri capelli sprigioneranno la loro lucentezza naturale se userete regolarmente dei trattamenti di cura e un prodotto protettivo prima di metterli in piega. Dei lucidanti brillanti od opachi potranno dare più splendore ai capelli e illuminarli di riflessi sofisticati. Ecco le nostre semplici istruzioni per realizzare le vostre air wave.

  • Riquadro Informazioni

    Lo sapevate? Cindy Crawford è una delle nuove portavoci di Testanera a livello internazionale.

  • Cosa vi serve per realizzare le air wave (dette anche beach wave o onde modellate con il phon):

    Phon, spazzola tonda grande, spuma volumizzante e spray

  • Istruzioni per lo Styling:

    1. Pettinate i capelli dopo avervi distribuito della spuma volumizzante, quindi usate il phon fino a lasciarli appena umidi.

    2. Collegate il diffusore al phon e continuate ad asciugare i capelli avvolgendoli sulla spazzola tonda. Prima date la piega ai capelli sul collo, tirando la spazzola tonda dalle radici alle punte. Bisogna tirare le ciocche con la spazzola una alla volta: in questo modo i capelli acquisteranno volume e formeranno un’onda rivolta leggermente all’interno.

    3. Tirate ciocche dei capelli frontali verso l’esterno, dalle radici alle punte, usando la spazzola tonda. Questa volta la spazzola va applicata alla radice di ogni ciocca.   

    4. Accentuare le singole ciocche avvolgendole intorno alla spazzola tonda mentre asciugate con il phon: in questo modo si otterranno dei riccioli tra le onde.

    5. Pettinate i capelli con le dita e spruzzate un po’ di spray per una tenuta prolungata.

    Prodotti adatti per realizzare le air wave (beach wave, onde modellate con il phon):

    - Palette Mousse modella ricci

    - Gliss linea Onde Satin

    - Palette Spray Hold & Flex

  • Link (sulla realizzazione di air wave perfette)

    Regole di base per l’asciugatura con il phon, corredate da immagini di Lauren Conrad >> thebeautydepartment.com 

    Strumenti per realizzare onde perfette >> glamour.de