Header_Trendlooks_720x180_it

Acconciatura del Mese: Blake Lively

L’acconciatura sexy di Blake Lively con ciocche di capelli intrecciati promette giorni di sole. Un fermacapelli in filigrana dorata crea un delizioso contrasto, ideale per questo look spettinato. La "gossip girl” ha conquistato il nostro cuore; l’abbiamo incoronata regina dell'acconciatura del mese. Di seguito vi illustreremo come realizzare questo look a casa.

  • Acconciatura del Mese: Blake Lively
    Capelli biondi decisamente sexy e ciocche raccolte in trecce. Blake Lively ha fatto centro. Non solo è perfetta per la spiaggia, ma anche per la sera. Basterà un fermacapelli in filigrana dorata per conferire all’acconciatura un tocco di classe ed eleganza.
    © Getty Images

    Ancora una volta le trecce sono le protagoniste delle nostre acconciature estive preferite. Le trecce elaborate sono adatte a qualsiasi circostanza. Poco importa se sono classiche o casual, le trecce sono perfette. Ma anche il look biondo estivo molto strutturato è una tendenza particolarmente sexy di questa stagione e noi non intendiamo lasciarcela sfuggire. Qual è il risultato quando si fondono i due stili? Una splendida acconciatura come quella proposta da Rag & Bone per la prossima stagione: trecce spettinate basse all'attaccatura della nuca. Questo mese, la trend setter Blake Lively sfoggia una versione particolarmente interessante del nuovo hairstyle. Una parte della sua chioma bionda tendente al rosso è raccolta in una treccia. Il fermacapelli in filigrana dorata aggiunge un tocco di classe all'acconciatura, ma naturalmente è splendida anche senza.


    In alternativa, le amanti dello stile indiano metropolitano potrebbero sostituire il fermacapelli con una piuma. Fortunatamente questa acconciatura è molto semplice da realizzare.

  • Per realizzare l’acconciatura di Blake Lively vi servono:

    Phon, ferro arricciacapelli, mousse volumizzante, spray protezione colore, elastico e fermaglio

  • Ecco come acconciare i capelli secondo lo stile Blake Lively:

    • Lavate i capelli; dopo averli tamponati con l'asciugamano distribuitevi della mousse volumizzante. Prima di asciugarli con il phon, applicate anche dello spray protezione calore.
    • Dividete i capelli con una riga laterale. Dopodiché, avvolgete ciocca per ciocca attorno al ferro arricciacapelli partendo dalle punte. 
    • Aprite i boccoli con le dita. Poi spazzolate delicatamente le punte. In questo modo otterrete morbide onde.

    • Scostate lateralmente i capelli su una spalla senza preoccuparvi di doverli raccogliere tutti. Le ciocche rimaste libere non faranno che aggiungere un tocco casual all'acconciatura. Ora iniziate a comporre la treccia alla francese. Separate una sezione di capelli della sommità del capo. Dividetela in tre ciocche più piccole, ognuna di uguale grandezza. Iniziate ad intrecciare le ciocche: prendete la ciocca centrale e sovrapponetela alla ciocca destra e infine intrecciate la ciocca sinistra sulla ciocca centrale. Ora prendete una piccola ciocca di altri capelli sciolti dal lato destro e aggiungeteli alla ciocca destra. Intrecciatela sulla ciocca centrale e procedete nello stesso modo dalla parte sinistra. Continuate ad intrecciare aggiungendo di volta in volta i capelli dai lati. Proseguite fino a quando non saranno rimasti più capelli da raccogliere nella treccia e poi continuate ad intrecciare fino alla fine della ciocca. Un consiglio: quando aggiungete le piccole ciocche di capelli alla treccia, assicuratevi che abbiano il più possibile le stesse dimensioni in modo da rendere la treccia alla francese più simmetrica. A distanza di alcuni intrecci lasciate uscire dalla treccia sottili ciuffi di capelli. Non preoccupatevi se la treccia è poco curata o imprecisa. Questa acconciatura risulterà ancora più sexy con i capelli un po' scarmigliati.

    • Fissate l’estremità della treccia con un elastico e cotonate le punte rimaste libere. Avvolgete una sottile ciocca di capelli attorno all’elastico e fissatela con una forcina.
  • Dite la vostra: Cosa ne pensate dell'acconciatura di questo mese?

    Vi piace l’acconciatura di Blake Lively con le ciocche intrecciate?