C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Look di tendenza

Sarah Jessica Parker: Un’acconciatura che rispecchia la sua immagine

Acconciatura di Sarah Jessica Parker
Sarah Jessica Parker nel ruolo di Carrie Bradshaw, la protagonista fashion-addicted di “Sex and the City”.
© Fairchild Archive

In occasione del 50° compleanno dell’attrice Sarah Jessica Parker, vogliamo parlare delle sue acconciature, considerate dei veri e propri modelli di stile. Vi mostreremo inoltre come realizzare rapidamente e con estrema facilità i suoi tradizionali ricci, grazie ai quali è riuscita a conquistare il pubblico che l’ha seguita nei panni di Carrie Bradshaw, la protagonista di “Sex and the City”.

  • Per molti anni, l’attrice Sarah Jessica Parker, anche nota per il suo marchio di moda "SJP", ha impersonato la rubricista del sesso Carrie Bradshaw, uno dei personaggi più famosi di tutte le serie TV.  Oltre ad avere ricevuto numerosi premi per l’interpretazione di Carrie Bradshaw, questo ruolo le ha fatto guadagnare il titolo di vera e propria icona di stile. I “ricci alla Carrie” sono diventati l’acconciatura simbolo di Sarah Jessica Parker e hanno ispirato lo stile delle donne di tutto il mondo.

    Nel corso degli anni, Sarah Jessica Parker ha proposto diverse versioni dei “ricci alla Carrie”, cambiando il colore dei capelli o scegliendo un elegante caschetto. Tuttavia, a parte alcuni rari episodi, i ricci sono diventanti una costante della sua immagine. Ci auguriamo che le fotografie di Sarah Jessica Parker proposte nella nostra galleria fotografica siano di vostro gradimento.

  • Galleria fotografica: Le Acconciature di Sarah Jessica Parker

    Acconciature di Sarah Jessica Parker

    © Fairchild Archive

    Sarah Jessica Parker con i ricci

    Sarah Jessica Parker porta i ricci ormai da decenni. Nella maggior parte dei casi, i suoi capelli sono pressoché lisci nella parte vicina alla radice, mentre sulle punte sono modellati dei morbidi ricci.

    Per le sue serate, Sarah Jessica Parker ama esibire ricci selvaggi e voluminosi. Il colore dei suoi capelli passa dal castano vicino alla radice al biondo cenere delle punte, creando un naturale effetto sfumato. Questo stile può essere ottenuto con facilità asciugando i capelli con il fon e al tempo stesso cotonandoli con una spazzola rotonda. Utilizzare dei bigodini larghi per creare onde e ricci casual sulle punte. 

    Acconciatura di Sarah Jessica Parker

    © Getty Images

    Sarah Jessica Parker con capelli diritti sfumati

    I lunghi capelli diritti di Sarah Jessica Parker spesso presentano sfumature da biondo scuro a biondo chiaro. Questo graduale cambiamento di colore conferisce un certo interesse alla sua acconciatura.

    Acconciatura di Sarah Jessica Parker

    © Fairchild Archive

    Sarah Jessica Parker con ricci glamour

    Il colore castano scuro dei capelli rende più elegante questa acconciatura (si confronti questo colore con il carattere più vivace dello sfumato della precedente acconciatura).

    Per questa acconciatura, Sarah Jessica Parker ha realizzato una riga laterale. Ha poi pettinato all’indietro i capelli dietro la riga e ha scelto di utilizzare un pettinino per tenerli fermi in posizione. I morbidi ricci scendono naturalmente sulle spalle.

    Acconciatura di Sarah Jessica Parker

    © Fairchild Archive

    Sarah Jessica Parker con capelli raccolti

    Questa elegante acconciatura esalta lo stile glamour dell’attrice, che pare assolutamente realizzata. Inoltre, mette in risalto la bellezza del viso e degli occhi.

    Acconciatura di Sarah Jessica Parker

    © Fairchild Archive

    Sarah Jessica Parker con chignon voluminoso

    L’acconciatura voluminosa e l’accessorio gioiello inserito tra i capelli esalta lo stile fresco e naturale di Sarah Jessica Parker aggiungendo all’insieme una nota festiva.

    Acconciatura di Sarah Jessica Parker

    © Getty Images

    Sarah Jessica Parker con caschetto

    Nel 2002, l’attrice aveva un aspetto decisamente fresco grazie a questo caschetto all’altezza del mento realizzato su capelli diritti. Sarah Jessica Parker riflette la sua spigliata personalità in tutte le sue acconciature.

  • Come realizzare i ricci di Sarah Jessica Parker

    Realizzare i ricci in stile Sarah Jessica Parker non è un problema. Tutto ciò di cui avete bisogno è della spuma modellante, bigodini flessibili in gommapiuma, bigodini standard o una piastra arricciacapelli.

    1. Preparazione

    Applicare una grande quantità di spuma modellante sui capelli appena lavati e ancora bagnati. In questo modo, i ricci rimarranno in forma tutto il giorno.

    2. Realizzazione dei ricci

    Prendere delle ciocche di circa 2 cm di capelli ancora umidi e arrotolarle su bigodini flessibili in gommapiuma, su bigodini standard o sulla parte più piccola della piastra arricciacapelli.

    3. Siate pazienti!

    Se utilizzate dei bigodini su tutta la capigliatura, dovrete attendere un po' prima che i capelli si asciughino. Utilizzare un fon per velocizzare l’asciugatura. Consigli di stile: Impostare il fon alla massima temperatura e alla velocità minima. In questo modo sarà come asciugare i capelli con un cappuccio asciugacapelli.

    Se utilizzate una piastra arricciacapelli, arrotolate una ciocca di capelli sul ferro partendo dall’altezza dell’orecchio fino alle punte.

    4. Non utilizzare la spazzola!

    Usare le dita per dare la forma desiderata ai ricci. Utilizzando la spazzola rischierete di gonfiare i capelli ed eliminare i ricci.

    5. Garantire una tenuta perfetta

    Applicare lacca per capelli sulle punte scuotendo la testa su e giù. In questo modo, i ricci rimarranno in forma fino al prossimo lavaggio.

    6. Finitura

    Applicare spray super lucidante per una finitura perfetta. 

     

  • In questo video, l’esperto hairstylist di Testanera Armin Morbach mostra come realizzare i ricci senza bigodini o piastra arricciacapelli.

  • Come realizzare i ricci senza bigodini o piastra arricciacapelli.