C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Header_Trendlooks_720x180_it

Le nuove acconciature con le trecce

L’acconciatura con le trecce di Moschino
Moschino interpreta questo stile attraverso un’acconciatura liscia con trecce a cerchietto unite all’altezza della nuca, che ben figura nel look torero della collezione estate 2012
© Fairchild Archive

Le nuove acconciuature con le trecce offrono una grande varietà di opzioni: le classiche trecce a cerchietto evocano un fascino fanciullesco mentre quelle raccolte in chignon risultano perfette anche per serate eleganti. Indipendentemente da quale scegli le trecce ti sapranno donare un aspetto grandioso. Ti mostreremo i migliori stili tratti dalle passerelle e ti spiegheremo come ricrearli.

  • Le trecce sono state in voga già per svariate stagioni e, vista la loro bellezza, non ne abbiamo ancora abbastanza. D’altro canto i parrucchieri sembrano vederla allo stesso modo dato che durante le sfilate delle collezioni autunno/inverno 2011 hanno dato ampio spazio a tale stile, e il trend sembra ripetersi per l’estate 2012. Dal look fanciullesco di Gretchen jones a quello romantico di Moschino, ce ne sono davvero di tutti i tipi.

  • Le treccine di Alexander McQueen
    Alexander McQuen ci mostra le sue treccine molto aderenti che avvolgono tutto il suo capo.
    © Fairchild Archive

    Acconciature con le trecce – In continua affermazione

    Le trecce morbide e quelle raccolte esistono da moltissimo tempo e sono tuttora in uso. Al contrario i nuovi stili con treccine molto vicine e molto aderenti alla testa sono piuttosto recenti. Un esempio di ciò è il look con cui ci ha stupito ultimamente Alexander McQueen, con trecce particolarmente sottili e aderenti al capo che sembrano avvolgere la testa come un turbante. Ma per realizzare uno stile così elaborato occorre chiedere aiuto ad un esperto.

  • Suggerimenti per creare un’acconciatura con le trecce

    Un’acconciatura con le trecce deve assolutamente durare per tutto il giorno. Applica della mousse dopo il lavaggio e poi asciuga come al solito per avere abbastanza tenuta e far sì che nessuna ciocca sfugga dalla treccia. Utilizza della crema stilizzante o dell’olio per capelli nelle parti finali delle trecce per fissarle meglio e per renderle piu lucenti.

    Nella nostra galleria ti mostriamo gli stili più belli osservati sulle passerelle e ti forniremo consigli pratici per ricrearli autonomamente.

  • Eleganti stili con le trecce dalle passerelle

  • I migliori prodotti per creare acconciature con le trecce

    Palette Mousse Volume >> www.palettestyling.testanera.com

    Gliss Spray Seta Fluida Gloss Express Repair Spray>> www.gliss.it

    Gliss Supreme Repair & Gloss  >> www.gliss.it

  • Links per ulteriori acconciature con trecce

    Qualche altra idea per le acconciature con le trecce >> thebestfashionblog.com

    Pettinature creative con trecce per bambini >> youtube.com