C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Look di tendenza

Acconciatura di tendenza: Il semi raccolto

Semi raccolto
In cima alla lista delle nuove acconciature di tendenza: L’attrice australiana Margot Robbie indossa un semi bun in cima alla testa
© Getty Images

Le star, le modelle e le blogger di oggi, sono queste le figure che dettano legge nel campo della moda, fanno le cose a metà e amano il semi bun, la versione informale dello chignon. Per realizzare questa acconciatura vengono raccolti solo i capelli nella parte superiore della testa, in modo da formare uno chignon; la parte rimanente di capelli viene lasciata cadere liberamente. Facile, pratico e trendy: questa acconciatura è perfetta in cinque minuti e garantisce una lunga durata. Di seguito vi mostriamo i look più belli.

  • Ciao a tutti! Pensate che il successo del tanto amato chignon sia a rischio? No, si tratta solo di una versione di questo stile. Il successo di questa nuova acconciatura è dovuto al fatto che oggi le donne trendy preferiscono raccogliersi solo metà dei capelli. Siamo certi che presto il semi bun conquisterà tutti. 

    Metà di Hollywood ha già scelto questa acconciatura e sempre più spesso le star indossano il semi bun. Ad esempio, l’attrice Margot Robbie (fotografia sopra) ha scelto una versione divertente e dal look scompigliato, che spicca sull'outfit maschile e sull'ampio colletto bianco. Cosa fare per realizzare questo nuovo chignon con la massima facilità? Fate attenzione!

  • Procedura guidata per realizzare il semi bun:

    1. Prendere ¼ dei capelli nella parte superiore della testa, metterli su un lato e fissarli in posizione.
    2. Applicare una piccola quantità di polvere volumizzante sulla parte rimanente di capelli per ottenere un look scompigliato. In alternativa, utilizzare una piastra arricciacapelli sulle lunghezze per creare delle onde definite.
    3. Applicare della crema modellante (lucidante) sulla porzione di capelli precedentemente messa su un alto e pettinare i capelli all'insù e poi all’indietro.
    4. A questo punto, avvolgere i capelli nella parte superiore della testa per formare uno chignon e fissatelo con l’ausilio di forcine.
    5. Applicare spray super lucidante per una tenuta perfetta. Fatto!
  • Semi raccolto: Kate Mara

  • L’attrice Kate Mara indossa un semi chignon con riga centrale.
    L’attrice Kate Mara indossa un semi chignon con riga centrale.
    © Getty Images

    Kate Mara dimostra che il semi-chignon può assumere aspetti diversi e che non deve aderire a nessuna regola (di stile). Nella fotografia, l’attrice mostra un semi chignon con riga centrale realizzato su un caschetto lungo ondulato. Si tratta di una versione più elegante di questa acconciatura solitamente molto casual.

    Consigli di stile: Realizzare lo chignon nella parte posteriore della testa, in modo da mettere in risalto la riga centrale.

  • Da sinistra a destra: Le fan del look scompigliato, dei tagli medio-lunghi con frangia o dei capelli lisci dichiarano che il bun è un must-have tra le acconciature.
    Da sinistra a destra: Le fan del look scompigliato, dei tagli medio-lunghi con frangia o dei capelli lisci dichiarano che il bun è un must-have tra le acconciature.
    © Getty Images

    Semi raccolto: Semi raccolto dal sapore hippy

    Casual, informale e trendy! Il semi-bun è l’acconciatura preferita per le feste. Vita all'aria aperta, capelli sciolti con semi-bun, cosa possono volere di più le donne alla moda? L’acconciatura del giorno è presto fatta e attira gli sguardi di tutti. Per un look dolce: Anche le donne che portano la frangia sanno come realizzare il bun perfetto.


  • Prendete i capelli sulla parte superiore della testa, realizzate un bun ed è fatta!