C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Look di tendenza

Capelli Grigi: Optare per l’Argento

Jamie Lee Curtis con i Capelli Grigi
Anche con i capelli grigi si può avere un look interessante. L’attrice Jamie Lee Curtis (‘Un pesce di nome Wanda’) appare fiera e un po’ sfacciata con il suo taglio pixie mechato. Il taglio è scalato in modo irregolare.
© FilmMagic

Non è più una catastrofe se i capelli perdono a poco a poco il loro colore giovanile e cominciano a diventare grigi. Gli uomini hanno sempre avuto le idee chiare in proposito e alle donne sono sempre piaciuti gli uomini con i capelli grigi. Ma ora anche le donne hanno optato per le chiome argentee. Uno sguardo alla nostra gallery delle celebrità ci mostra quanto possono essere belli i capelli grigi. È solo una questione di pettinatura giusta e di opportuno trattamento.

  • Un tempo i capelli grigi erano solo un indesiderato segnale di invecchiamento, ma ora non è più così. Ovunque le donne hanno cominciato ad accettare il loro capelli grigi. Dopotutto, dove sarebbe Judy Dench senza i suoi capelli grigi? Lei e i suoi capelli grigi sono noti fin dai film di James Bond grazie al personaggio di “M”. Eveline Hall (nata nel 1945) avrà pure raggiunto il successo come una delle modelle più famose in Germania senza sfoggiare i suoi capelli grigi sfilando per Michael Michalsky. Ma se non fosse stato per loro forse non sarebbe arrivata all’elite della Settimana della Moda. A proposito di sex symbol! Gli uomini sanno da tempo che le tempie brizzolate piacciono alle donne. Senza il capello brizzolato, George Clooney avrebbe un aspetto altrettanto forte e attraente? 

  • I Capelli Grigi Non sono adatti alle Persone Ordinarie

    Naturalmente non sono solo le celebrità a portare avanti il nuovo trend del grigio naturale! Molte altre persone che, come loro, sanno invecchiare, sfoggiano con orgoglio le chiome striate d’argento invece di nasconderle.

    Ovviamente non si vuole sembrare più vecchi di quanto si è realmente. Quando i capelli diventano grigi bisogna curare la pettinatura e altri dettagli:

    Assicuratevi di avere sempre il taglio in ordine. Altrimenti i capelli grigi tendono a sembrare trascurati e un po’ disordinati. Se volete un’acconciatura argentea ma alla moda non c’è davvero altro modo se non quello di spuntare regolarmente i capelli ogni quattro o sei settimane. Optare per un taglio sbarazzino o stravagante piuttosto che un taglio classico senza tempo è una questione di gusto personale. Come regola generale, i tagli scalati conferiscono un look vivace e dinamico mentre quelli più smussati donano una nota elegante al vostro aspetto. Poiché man mano che l'età avanza i capelli si diradano, molte persone con i capelli grigi preferiscono una moderna pettinatura corta.

    Ammirate le immagini delle più belle star e celebrità dai capelli grigi nella nostra photo gallery e osservate le acconciature che si sposano particolarmente bene con questo colore.

  • Capelli Bianchi: Star che amano i loro capelli argento

       

    Ecco come le Star Portano i Loro Capelli Grigi: Helen Mirren

    I capelli grigi dell’attrice Helen Mirren splendono come seta e hanno decisamente classe. (Nel 2007, Helen Mirren ha vinto un Oscar per la sua interpretazione della regina Elisabetta II nel film per il grande schermo ‘The Queen – La Regina’.) Per non apparire pallida nella foto, ha utilizzato un rossetto rosso acceso in tono con il colore del vestito. Il taglio è un caschetto scalato, lungo fino al mento, con scalatura ai lati. I capelli le incorniciano delicatamente il viso sottolineando il suo look elegante.

    Capelli Grigi Vanessa Redgrave

    © WireImage  

    Ecco come le Star Portano i Loro Capelli Grigi: Vanessa Redgrave

    : I capelli grigi con le mèches bionde dell’attrice Vanessa Redgrave sono bellissimi. Le calde mèches bionde creano un affascinante contrasto con il freddo grigio argento della capigliatura. Se sono lunghi, i capelli grigi richiedono più cure. Dopo ogni shampoo i capelli grigi migliorano con un risciacquo; un trattamento intensivo settimanale donerà loro lucentezza. Se la pettinatura di Vanessa Redgrave vi sembra troppo severa aggiungete una frangia, che serve anche a nascondere piccoli difetti, come una fronte troppo alta.

    Capelli Grigi Judi Dench

    © WireImage  

    Ecco come le Star Portano i Loro Capelli Grigi: Judi Dench

    James Bond senza la sua ‘M’? Mai e poi mai! Allo stesso modo è impossibile pensare all’attrice Judi Dench senza i suoi capelli grigi, che lei ravviva con un delicatissimo riflesso dorato. Questa nuance si combina con la sua carnagione lievemente abbronzata traducendosi in un look particolarmente sofisticato. Anche con poca luce si vengono a creare riflessi affascinanti. Il taglio pixie, reso sbarazzino dalla frangia, viene modellato in modo informale per ammorbidire i tratti un po’ spigolosi del viso di Judi Dench.

    Capelli Grigi Glenn Close

    © FilmMagic  

    Ecco come le Star Portano i Loro Capelli Grigi: Glenn Close

    L’attrice Glenn Close dimostra che i capelli grigi lunghi possono essere estremamente affascinanti. A differenza di molte sue colleghe di Hollywood, la Close è ben decisa a non tingersi i capelli. Oggi ha 64 anni, ma ha sempre insistito per mantenere il suo aspetto naturale. Portare i capelli grigi e lunghi come Glenn Close impone alcuni accorgimenti per quanto riguarda la loro cura: se lasciati lunghi, i capelli grigi possono facilmente apparire ispidi e simili a paglia. La frangia laterale di Glenn Close è scalata in modo da incorniciare morbidamente il suo viso in un look disinvolto.

    Capelli Grigi Pink

    © WireImage  

    Ecco come le Star Portano i Loro Capelli Grigi: Pink

    Eccola qui, la giovane cantante trentunenne Pink che sfoggia orgogliosa la sua capigliatura d’argento. La lunga frangia è modellata all’indietro con un po’ di gel, contribuendo all’aspetto nonchalant del suo taglio corto. A differenza della frangia, i capelli ai lati sono tagliati cortissimi, secondo la tendenza di oggi. Uno speciale shampoo colorante con una traccia di pigmenti viola mantiene i suoi capelli grigi estremamente lucenti, coprendo le eventuali sfumature giallastre poco estetiche. Anche le spume coloranti per capelli grigi contengono piccoli quantitativi di questi pigmenti viola: potrete quindi utilizzarle per aumentare questo effetto.

  • Come Curare i Capelli Grigi

    - I capelli grigi hanno bisogno di cure particolari perché tendono ad essere secchi e fragili, e quindi ad avere un aspetto stressato e spento. Verso i 40 anni si può quindi decidere di cominciare ad utilizzare shampoo e trattamenti speciali anti-età. Questi prodotti rivestono i capelli grigi con uno strato sottilissimo di polimeri, ceramidi e proteine per dare protezione ed extra lucentezza. Gli spray senza risciacquo rendono ancora più belli i vostri capelli grigi. Dopo aver lavato i capelli spruzzate il prodotto, distribuitelo tra i capelli pettinandoli, e poi mettete in piega come al solito. Sarete soddisfatte del risultato di questo trattamento: i vostri capelli grigi avranno un aspetto e una consistenza più sani.

    - Purtroppo, in età avanzata accade spesso di perdere i capelli. Se la vostra capigliatura si sta diradando è consigliabile utilizzare anche delle lozioni stimolanti per il cuoio capelluto. Uno degli ingredienti impiegati è la caffeina, che aiuta a prevenire la caduta dei capelli stimolando le radici dei capelli grigi.

    - Anche una alimentazione equilibrata può avere un effetto positivo sui capelli e sulla loro crescita. Questo vale in particolare per la biotina (nota anche come vitamina H), lo zinco, il ferro, le vitamine A, B2, B6 e l’acido folico.

  • Weblinks

    A 15 anni con i capelli grigi: l’icona di stile Tavi Gevinson >> thestylerookie.com

    I Gioielli Giusti per i Capelli Grigi >> nicola-hinrichsen.com