C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Look di tendenza

Capelli Corti: Vivaci e Irriverenti

Hairstyle: Capelli Corti Sotto i Riflettori
Agyness Deyn e Ginnifer Goodwin presentano la loro nuova acconciatura con frangia spettinata. I tagli corti di questa stagione sono vivaci e irriverenti.
© Getty Images / FilmMagic

Dimenticate le lunghe chiome! La nuovissima tendenza di questa estate sono i capelli corti, selvaggi e spettinati sulla sommità della testa per un look contemporaneo audace e sbarazzino. Uno dei vantaggi più apprezzati di questo nuovo stile è la semplicità. Basta distribuire un po’ di mousse volumizzante e spray per ottenere il look desiderato un pochi istanti.

  • I capelli corti sono da sempre il tratto distintivo del look di Agyness Deyn. Il suo incantevole biondo platino dimostra che i capelli corti non devono necessariamente avere un'aria mascolina o pratica per essere belli. Vi mostreremo come alcuni hairstyle con taglio corto possono essere veramente cool.

    Oggi, i tagli corti per l'universo femminile non solo sono graditi, ma anche belli e attraenti. Appartengono ormai al passato i tempi in cui le donne con i capelli corti suscitavano scandalo. L’inversione di rotta avviene dopo la Prima Guerra Mondiale quando l'immagine femminile inizia a cambiare. Con l’affermarsi delle modernità, i capelli e gli stili di vita delle donne non sarebbero più stati gli stessi. Antesignana della moda dei capelli corti è stata Coco Chanel. Non solo è diventata famosa per avere introdotto il leggendario tubino nero, ma anche per il suo impegno come attiva promotrice dell'indipendenza delle donne. Nei suoi modelli questo atteggiamento si esprimeva nella creazione di abiti aderenti abbinati ad acconciature con tagli corti.

  • Capelli Corti by Lanvin
    Capelli corti by Lanvin: modella con frangia lunga spettinata
    © Getty Images

    Oggi, grandi stilisti come Lanvin, Chanel e Balmain amano abbinare i capelli corti alle mise delle loro modelle, il che fa intuire anche il motivo per cui nelle sfilate delle collezioni per l’autunno/inverno 2011/2012, sulle passerelle, erano praticamente assenti le modelle dall’aria delicata da brava ragazza. Gli hairstylist hanno continuato a sfilare i capelli con il rasoio. Soprattutto li hanno spettinati dando vita al look più cool della stagione: il pixie spettinato con frangia audace. Trendsetter e un numero crescente di star e celebrità di tutto il mondo abbandonano le loro chiome lunghe a favore del nuovo stile. L’importante è che sia corto e audace.

    Consultate la nostra gallery di celebrità che hanno scelto il nuovo stile di capelli corto e semplice. Potreste trarre ispirazione per dare ai vostri capelli corti un tocco di leggerezza e originalità. Se così fosse, abbiamo preparato per voi una serie di consigli su come realizzare un'acconciatura disordinata con maestria, in grado di garantire a lungo una buona tenuta.

  • Tagli Corti e Star: a Ciascuna il Suo

    Taglio Corto Michelle Williams

    © WireImage  

    Taglio Corto: Michelle Williams

    L’attrice Michelle Williams, di tanto in tanto, ama cambiare acconciatura passando dai capelli corti ai capelli lunghi. Secondo noi il pixie corto con frangia laterale è il taglio perfetto per il suo viso. L’ex moglie dell’attore deceduto Heath Ledger ha troppo l’aria da brava ragazza con i capelli lunghi. Non è difficile acconciare i capelli come Michelle Williams. Tutto ciò che vi serve è un po’ di cera per capelli per esaltare la frangia. Attenzione! Ne basterà pochissima, altrimenti i capelli potrebbero apparire troppo stopposi.

    Taglio corto Agyness Deyn

    © FilmMagic  

    Taglio corto: Agyness Deyn

    Il taglio corto con frangia irriverente è il tratto distintivo della top model e icona di stile Agyness Deyn. Dopo avere lavato i capelli, distribuite una piccola quantità di schiuma modellante tra i capelli. Donerà alla vostra acconciatura la tenuta necessaria, struttura e volume. Per asciugare i capelli utilizzate il diffusore. Dopodiché, lavorate la frangia con le dita per conferirle un look sbarazzino e un po’ impertinente.

    Taglio corto Mary J. Blige

    © Getty Images  

    Taglio Corto: Mary J. Blige

    La leggenda dell’R'n'B Mary J. Blige stirava ogni giorno con la piastra la lunga chioma di ricci naturali. Deve essere stata una tortura per i capelli ed è possibile che sia stata una delle motivazioni che l’hanno convinta a passare ad un taglio corto. Ma indipendentemente dalle ragioni, la nuova acconciatura le dona moltissimo ed è molto più semplice da gestire rispetto ai capelli lunghi. Non tutti i capelli hanno tanta corposità e volume. Tuttavia, con l’ausilio di una speciale polvere volumizzante, anche voi potrete ottenere più volume. Mettete della polvere volumizzante sul palmo di una mano, poi sfregate le mani e passatele tra i capelli lavorandoli con le dita.

    Taglio Corto Ashlee Simpson

    © Getty Images  

    Taglio Corto: Ashlee Simpson

    Ashlee Simpson nasconde parte dei suoi capelli corti sotto un delizioso cappello trilby. A noi piacciono molto e, se ci fidiamo delle voci che circolano, anche a Vincent Piazza, il recente romantico amore della cantante ventiseienne. Per realizzare questa acconciatura dovrete portare la frangia in avanti, in modo che accarezzi il volto. Diversamente potreste ottenere un look troppo austero. Spruzzate un po' di lacca per una maggiore tenuta.

    Taglio Corto Robyn

    © FilmMagic  

    Taglio Corto: Robyn

    Negli anni ’90 la star svedese della disco music Robyn era famosa per l'esclusivo collarino rosso che indossava. Nel frattempo, il collarino rosso è sparito, ma è rimasta fedele al suo originalissimo taglio corto biondo platino. E ha fatto centro. Oggi, milioni di donne non solo ammirano Robyn come cantante, ma guardano a lei come punto di riferimento quando si tratta di styling. Ecco il nostro consiglio per capelli supervoluminosi: Distribuite una noce di schiuma modellante tra i capelli e cotonateli leggermente alla radice.

    Taglio Corto Ginnifer Goodwin

    © Getty Images  

    Taglio Corto: Ginnifer Goodwin

    In questo periodo potete vedere l’attrice Ginnifer Goodwin sul grande schermo nella commedia ‘Something Borrowed’. L’attrice (33 anni) deve essersi stancata di essere etichettata come la ‘dolce ragazza con occhi da cerbiatto’ e così deve aver deciso di liberarsi di una tale reputazione passando ad un taglio corto decisamente audace. Per questo look casual spettinato, non dimenticate di utilizzare una piccola quantità di gel modellante. Servirà a conferire la tenuta necessaria.

    Taglio Corto Evan Rachel Wood

    © Getty Images  

    Taglio Corto: Evan Rachel Wood

    In passato aveva i capelli rossi e lunghi. Erano i giorni in cui Evan Rachel Wood era ancora insieme al cantante rock Marilyn Manson, coinvolto in diversi scandali. Ora stupisce con un’acconciatura completamente nuova. Il suo pixie corto, biondo con frangia spettinata verso l'alto, conferisce all'attrice ventitreenne un look molto più maturo. Questo non significa che non sia altrettanto sexy. Anche voi potete ottenere questo look: dopo aver lavato e asciugato i capelli con il phon, lavorateli con della crema modellante (non temete, non si appesantiranno.).

  • Links

    Pixie alla moda per la blogger Karla, sempre pronta a presentare le ultimissime tendenze. Fantastica! >> karlascloset.blogspot.com

    Un paradiso per tutte coloro che amano gli ornamenti per capelli, anche per quelli corti. >> byrddesigns.com Il sito non solo offre accessori per capelli esclusivi, ma anche indicazioni su come realizzarli da sole.