C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Look di tendenza

Eleganti Acconciature da Festa

Acconciature da Festa: Amber Heard
Amber Heard sa come colpire nel segno per quanto riguarda le acconciature per occasioni speciali. La sua fantastica ed elaborata pettinatura è il complemento ideale al suo semplice e scuro abito da sera disegnato da Stella McCartney
© Getty Images

Più fredda è la stagione, più calde risultano le feste. Quando le giornate si fanno via via più fredde e brevi le serate offrono sempre più tempo per grandi feste, in cui la parola chiave è: Fascino! Che siano lunghi o corti i tuoi capelli possono esprimere il tuo stile e aggiungere fascino alla tua persona. Ci siamo insinuati fra le star e abbiamo portato a casa parecchi consigli per farti diventare protagonista di ogni evento.

  • La stagione delle feste è arrivata! Ancora una volta è tempo di stupire tutti con stile ed illuminare ogni notte. Ti indirizzeremo verso le migliori acconciature per affrontare con stile questo effervescente periodo di festa, che sia nei club o in famiglia. Anche la lunghezza dei capelli non rappresenta un limite. C’è uno stile per ognuno!

  • Acconciature da Festa delle Star

    La stagione delle feste non è ancora iniziata ma nessuna star vuole farsi trovare impreparata. Abbiamo trascorso le ultime settimane osservando le celebrità sui vari red carpet e abbiamo potuto ammirare diverse acconciature degne di nota. Carey Mulligan, ad esempio, ha catturato la nostra attenzione col suo elegante taglio corto. Amber heard ha raccolto i suoi capelli di media lunghezza in un’acconciatura molto sofisticata che rivela tutto il suo fascino, contrastando perfettamente col suo abito semplice ed elegante.

    Abbiamo notato anche parecchie acconciature abbellite da incantevoli gioielli per capelli. Questa nuova tendenza è emersa contestualmente alla presentazione delle nuove collezioni dei famosi stilisti Chanel e Rodarte. Keira Knightley e Bella Thorne si sono divertite a far sbrilluccicare la loro chioma con splendidi accessori per capelli.

  • Acconciature Perfette per tutta la Notte

    A cosa serve un’acconciatura meravigliosa se dopo poche ore si rovina perdendo tutto il suo fascino? La soluzione è portare con se una di quelle piccole bombolette di lacca che possono entrare in ogni borsetta. Vi aiuteranno a rianimare la vostra pettinatura in un attimo.

    Dai un’occhiata alla nostra galleria di stupende acconciature da festa e osserva in che modo le portano le star. Ovviamente ti spiegheremo anche come realizzare queste pettinature autonomamente.

  • Acconciature da Festa delle Star

    Acconciature da Festa: Bella Thorne

    © Getty Images  

    Bella Thorne

    Per realizzare quest’acconciatura i capelli devono essere lunghi oltre le spalle e un po’ ondulati. Se i tuoi capelli sono lisci puoi servirti di un arricciacapelli. Questa pettinatura può essere fatta con o senza frangia e la sua realizzazione è semplice: dopo aver lavato i capelli applica della lacca protettiva e prosegui con l’asciugatura arrotolandoli su una grande spazzola tonda. Se preferisci l’acconciatura senza frangia dividi i capelli sui due lati della testa, prendi qualche ciocca e lavorane la parte finale con l’arricciacapelli lasciandolo agire per qualche istante prima di rimuoverlo. Ora prendi due ciocche di uguale grandezza dalla parte frontale e arrotolale ognuna intorno al proprio asse per una o due volte. Dopodichè fissale entrambe sul proprio lato nella parte posteriore della testa con un grazioso fermacapelli. Se desideri un tocco di glamour in più puoi rifinire il tutto con della lacca effetto lucido.

    Acconciature da Festa: Carey Mulligan

    © Getty Images  

    Carey Mulligan

    Quest’acconciatura è adatta a tagli a caschetto o a tagli pixie con frangia di media lunghezza. Ecco come si realizza: dopo aver lavato i capelli applica della mousse stilizzante e asciugali prima che si secchi. Dopodichè pettina i capelli all’indietro e mentre procedi con l’asciugatura mantieni i capelli laterali molto aderenti al capo. Usa una piccola spazzola rotonda e il phon per fornire volume ai capelli nella parte frontale e superiore del capo. Infine utilizza un po’ di gel per far sì che i capelli laterali stiano ben saldi e aderenti alla testa e rifinisci la pettinatura con dello spray ad effetto lucido.

    Acconciature da festa: Amanda Seyfried

    © Getty Images  

    Amanda Seyfried

    Per eseguire quest’acconciatura i capelli devono arrivare ben sotto le spalle ed essere scalati. Realizzazione: dopo il consueto lavaggio applica della mousse volumizzante e della lacca protettiva. Ora crea una riga laterale e asciuga parzialmente i capelli scuotendo la testa su e giù, in modo da fornirgli parecchio volume. Completa l’asciugatura servendoti di una larga spazzola tonda per creare delle onde dirette verso l’esterno nella parte finale dei capelli. Infine lasciali cadere liberamente sulle spalle ed applica qualche spruzzata di lacca.

    Acconciature da Festa: Amber Heard

    © WireImage  

    Amber Heard

    Quest’acconciatura necessità di una lunghezza di capelli che va ben oltre le spalle. Applica della lacca sui capelli della parte frontale e superiore del capo e successivamente spettinali per bene. Quest’operazione creerà un soffice cuscino di capelli. Tira i capelli sopra la fronte all’indietro con le mani, prendi due ciocche nella zona delle tempie e fissale all’apice del capo con un fermacapelli. Nota che le estremità di queste ciocche devono rimanere libere. Raccogli i capelli restanti in un’alta coda di cavallo nella parte posteriore della testa e assicurati di non lisciare o appiattire i capelli durante l’operazione. Spettina leggermente la coda e poi ripiegala formando un nodo circolare. Raccogli le estremità con una molletta e fissa bene l’acconciatura alla testa con delle forcine. Applica ulteriore lacca per avere più tenuta.

    Acconciature da Festa: Keira Knightley

    © Getty Images  

    Keira Knightley

    Quest’acconciatura viene particolarmente bene a partire da un caschetto lungo e preferibilmente non troppo scalato. Realizzazione: dopo aver lavato i capelli applicaci della lacca protettiva. Successivamente asciugali facendoli scorrere su una spazzola tonda. Dividi centralmente i capelli prima di utilizzare una piastra per lisciarli. Raccogli dietro al collo i capelli laterali con una forcina, poi prendi la parte restante di capelli e piegala arrotolandola dietro al collo. Assicura la tenuta della pettinatura con varie forcine in punti nascosti. Puoi aggiungere anche qualche gioiello per dare un tocco in più.

    Acconciature da Festa: Taylor Swift

    © FilmMagic  

    Taylor Swift

    Se hai lunghi capelli ondulati fin sotto le spalle allora sei adatta a quest’acconciatura. Realizzazione: Dividi i capelli con una riga laterale. Dopodichè dividi la parte frontale in due ciocche, arrotolale su se stesse e fissale lateralmente verso la parte posteriore del capo, nascoste sotto i capelli superiori. Raccogli i capelli restanti in una coda a lato del collo utilizzando un fermaglio. Sfilane una ciocca e dopo averla spettinata avvolgila intorno al fermaglio e assicura il tutto con delle forcine. Con le dita scompiglia leggermene la coda laterale applicando contemporaneamente della lacca per facilitare l’operazione. Una volta eseguito tutto il procedimento cospargi tutta la pettinatura con altra lacca per avere più tenuta