C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Look di tendenza

Il Sole Splende nei Capelli delle Bionde anche quando Piove

Blonde Stars
il colore del successo, il colore delle star
© Getty Images (3)

“Le Bionde si Divertono di più", diceva una canzone di Rod Stewart del 1978. Il quotidiano inglese 'The Sun' ha condotto un'indagine su 3.000 donne per verificare se vi fosse qualcosa di vero nella famosa frase. Secondo l’indagine, in effetti, le bionde si divertirebbero più delle more o delle donne con altri colori di capelli. Dilettatevi a passare in rassegna le nostre foto di bionde famose e scoprite come ottenere splendidi capelli biondi!

  • “Prima le Bionde!” La superstar Marilyn Monroe è stata l’antesignana di molte bionde celebri di oggi. Negli anni ’40, Marilyn Monroe, con riluttanza, si fece schiarire i capelli castani naturali perché un fotografo lo aveva richiesto per una pubblicità. Questo cambiamento, tuttavia, segnò l’inizio del suo successo come attrice di fama mondiale. Anche i famosi capelli biondissimi di Gwyneth Paltrow al naturale sono castani. La modella Heidi Klum ha prestato la sua immagine per riviste patinate solo dopo avere schiarito i suoi capelli castani in una tonalità biondo grano.

    Davvero diventare bionde serve a dare una spinta alla carriera? Potrebbe esserci del vero. La pubblicità fa vendere e le bionde famose sono particolarmente affascinanti sul red carpet e davanti all’obbiettivo. Senza dubbio, a parte l’essere un colore, i capelli biondi sono anche interpreti di stile e personalità.

    Nessuna sorpresa dunque se il biondo delle star continua ad essere il colore dominante del 2011. Le donne dai capelli chiari sono sempre state apprezzate, sin dai tempi antichi. Nei secoli scorsi, le donne greche more si schiarivano i capelli utilizzando il prezioso e costosissimo zafferano.

    Oggi, dopo circa 2.500 anni, abbiamo la possibilità di schiarire i capelli nel modo più delicato possibile utilizzando formulazioni avanzate a base di acqua ossigenata e vari agenti condizionanti. Tali formulazioni riescono, in sole poche fasi, a trasformare capelli anche molto scuri in splendide chiome bionde.

    Ammirate il biondo delle star della nostra gallery e scoprite le tendenze in materia di colore. Non dimenticate di verificare i nostri consigli e accorgimenti per mantenere belli a lungo i vostri capelli biondi.

  • Il Sole Splende nei Capelli delle Bionde

    Bar Refaeli

    © Getty Images  

    Bar Refaeli

    Bar Rafaeli ha un aspetto radioso nonostante la separazione dal suo ex Leonardo Di Caprio. Il suo biondo grano è riuscito a catturare la luce dorata del sole. Consiglio: potete facilmente ottenere un look luminoso utilizzando spray o lozioni schiarenti. Dopodiché, lasciate asciugare i capelli al sole o con il phon. Il calore aumenta l’effetto schiarente di questi prodotti.

    Emma Stone

    © Getty Images  

    Emma Stone

    L’attrice Emma Stone è nota per la rapidità con cui cambia il colore dei capelli. Noi la preferiamo nel look con capelli biondo perla perfettamente pettinati. L’ampia linea nera sulle palpebre e il rossetto rosa caldo sono decisamente sexy e creano un interessante contrasto con i capelli chiari. Consiglio: L’eyeliner nero potrebbe risultare troppo scuro per i vostri gusti. In questo caso, utilizzate il magenta (colore complementare al giallo), mentre per la vostra mise e il make-up scegliete il malva e il rosa. Questi colori, infatti, esaltano la straordinaria eleganza del look biondo. I capelli biondo grano si coniugano magistralmente con le tonalità calde come il marrone e il khaki.

    Blake Lively

    © Getty Images  

    Blake Lively

    Le fragole sono gustose e salutari. La tonalità biondo fragola è deliziosa e decisamente trendy. Blake Lively è la perfetta ambasciatrice per questa nuovissima tendenza. L’abito in pizzo color crema si coniuga perfettamente con la sua acconciatura. Lo stesso si può dire del make-up pastello e dei capelli intrecciati, impreziositi da accessori per capelli dorati. Leggermente spettinato, il look dell’attrice è particolarmente in voga in questo momento e le conferisce l'aria di una deliziosa ragazzina viziata!

    Malin Åkerman

    © Getty Images  

    Malin Åkerman

    La sua acconciatura è molto in voga in questo momento. Le punte dei suoi capelli sono più chiare dei capelli in prossimità della radice e appaiono come schiarite dal sole. Malin Åkerman è un’attrice canadese di origine svedese e questo hairstyle è decisamente adatto a lei. Se piace anche a voi e volete realizzarlo sui vostri capelli, procuratevi un pennello largo e passate il colore tra i capelli. E’ importante non tracciare linee nette, così da creare nuance morbide e naturali piuttosto che passaggi di colore troppo definiti.

    Pixie Lott

    © Getty Images  

    Pixie Lott

    Pixie Lott, cantante dallo stile hippy contemporaneo, ha lasciato asciugare al naturale la chioma biondo platino per poi lasciare cadere le ciocche frontali intorno al collo. La sua acconciatura è adatta non solo per l'ambiente professionale e le attività ricreative, ma anche per un soirée. Capelli come questi richiedono moltissima cura perché i capelli decolorati si seccano più rapidamente e tendono a diventare fragili, facendoli apparire spenti ed eventualmente soggetti a spezzarsi. Vi raccomandiamo un agente condizionante per capelli colorati o decolorati per uso quotidiano e una maschera da applicare una volta la settimana. Questi prodotti conferiscono ai vostri capelli biondi un aspetto lucido e apportano l'adeguata idratazione di cui hanno bisogno.

       

    Georgia May Jagger

    Siamo incantati dalla piccola fessura tra i denti, dalla sua bocca e soprattutto dalla vista della sua morbida chioma bionda che cade dolcemente lungo le spalle. Georgia May Jagger, figlia di Mick Jagger, ha conquistato il suo posto legittimo sulle passerelle internazionali. L’emulazione non solo è consentita, ma è anche esplicitamente incoraggiata. Il suo colore di capelli non è né eccessivo, né troppo sobrio. Al contrario, l'eleganza di questa tonalità si coniuga perfettamente con qualsiasi colore di mise e make-up. Ad esempio, il rosso corallo è il grande protagonista di questa estate. Come potete vedere, la mise rosso corallo e il rossetto di Georgia May s’intonano perfettamente con il biondo medio dei suoi capelli e creano un look delicato e squisitamente femminile.

    Carey Mulligan

    © Getty Images  

    Carey Mulligan

    Carey Mulligan è fedele al biondo, ma ama giocare con la lunghezza dei suoi capelli. Talvolta la vediamo con un pixie corto, altre volte con un caschetto o tagli medi che arrivano quasi alle spalle. Il biondo cenere dei suoi capelli si adatta perfettamente alla carnagione chiara dell’attrice inglese, tanto che la maggior parte degli ammiratori non nota che Carey, al naturale, è castana. Per evitare “l’effetto radice” e ritrovarsi con una linea di demarcazione netta, decisamente poco elegante, è necessario ritoccare il colore regolarmente ogni quattro settimane, applicando la tinta solo sulle radici. Per non danneggiare i capelli, il colorante andrebbe steso su tutta la lunghezza solo nella fase finale, poco prima di risciacquare i capelli.

    Kate Moss

    © Getty Images  

    Kate Moss

    E’ stata la top model Kate Moss a lanciare la moda del look spettinato che evidenzia le radici scure dei capelli biondi naturali. Oggi, a 37 anni, continua ad avere un gusto spiccato per la moda e lo stile. I suoi splendidi capelli tendono a seccarsi, cosa che accade di frequente nel caso di capelli biondi naturali e fini. L’utilizzo di appositi agenti condizionanti per capelli biondi ne migliorano la texture senza appesantirli.

    Rosie Huntington-Whiteley

    © Getty Images  

    Rosie Huntington-Whiteley

    Le tonalità del biondo sono infinite! La modella di Victoria Street, Rosie Huntington-Whiteley, ha deciso di vivacizzare i suoi capelli biondo medio con caldi accenti biondo miele. Il biondo, infatti, non deve necessariamente essere platino per essere bello e luminoso. Per mantenere i vostri capelli biondi belli come quelli di Rosie vi raccomandiamo una tintura leggera ogni quattro – sei settimane. Gli agenti condizionanti presenti in questo tipo di tintura conservano i capelli soffici e donano lucentezza. Le tinture leggere non danneggiano i capelli, bensì li proteggono con un sottilissimo strato di pigmenti, che, con qualsiasi tipo di shampoo, viene gradualmente eliminato fino a scomparire dopo circa 8 lavaggi. Questo tipo di tinta leggera è anche adatta per capelli stressati.

    Natasha Bedingfield

    © Getty Images  

    Natasha Bedingfield

    La vaniglia è un comune ingrediente per cucinare. Come colore, invece, le morbide tonalità vaniglia rappresentano una nuova tendenza. La cantante britannica Natasha Bedingfield, ritratta nella foto, è un'interprete emblematica di questa nuova tonalità fashion. Per ottenere nuance vaniglia come queste occorre rispettare scrupolosamente i tempi di posa raccomandati per il colorante. Non dovrete abbreviarli per alcun motivo. Diversamente, potreste ritrovarvi i capelli di un colore giallo tutt’altro che piacevole. Qualora, nonostante tutte le precauzioni, dovesse verificarsi una situazione di questo tipo, utilizzate come rimedio uno shampoo per capelli grigi che, contenendo pigmenti di colore viola, neutralizzeranno la sfumatura gialla.

    Molly Sims

    © Getty Images  

    Molly Sims

    Se non siete sicure che il biondo sia il colore adatto a voi, potreste seguire l’esempio della modella e attrice Molly Sims. All’inizio, fate solo poche mèches bionde e aggiungetene altre solo in un secondo momento. Assicuratevi che siano sufficientemente sottili, in quanto contribuiranno a creare un look più naturale. Oltre ad essere belle, le mèches hanno altri vantaggi. Infatti, la decolorazione conferisce ai capelli una struttura più consistente rendendoli più gestibili e corposi.

  • Links:

    www.undercoverblonde.com La blogger Kitty dai capelli castani mostra la sua inclinazione per la comicità in veste di bionda sotto copertura. Troppo divertente!

    www.blond-accessories.dk Ogni anno, l’artista danese Katrine Christensen disegna quattro linee di splendidi accessori ... non solo per le bionde.

    www.myspace.com/blondeblondeblondes Il brano electropop Music of the Spheres della band ‘Blondes’ è perfetto per un po’ di relax.