C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Look di tendenza

La Scriminatura Laterale Bassa

Questa scriminatura è tornata improvvisamente in auge: potrà donare ai vostri capelli e anche ai vostri lineamenti. Scoprite se vi piace questo stile e imparate a realizzarlo. Nella nostra gallery trovate le più belle acconciature con scriminatura laterale adottate dalle star, che vi serviranno da ispirazione.

  • La scriminatura laterale stile Yves Saint Laurent
    Le modelle di Yves Saint Laurent portano la scriminatura laterale molto bassa, con i capelli pettinati aderenti al cuoio capelluto
    © AFP/Getty Images

    La scriminatura laterale è riemersa di nuovo dalla scatola dei ricordi. Nelle ultime stagioni era stata la scriminatura centrale a dominare la scena delle sfilate internazionali; oggi, invece, gli stilisti hanno riscoperto la scriminatura laterale per la stagione invernale 2011/2012. Sempre più modelle la sfoggiano, per lo più precisa e molto bassa; la riga di lato sembra non voler perdere il successo ritrovato di recente nemmeno per l’estate 2012.

  • La Scriminatura Laterale fa per Voi?

    La scriminatura laterale sta bene sia con i capelli corti sia con quelli lunghi. I lineamenti del viso non entrano in gioco, tuttavia i visi minuti possono sembrare ancora più piccoli se la scriminatura laterale si abbina ad una frangia lunga e aperta. (In questo caso potete spostare la frangia da un lato.) La scriminatura laterale distoglie l’attenzione dal centro del viso ed è quindi ideale per chi ha un naso o un mento pronunciati. I visi squadrati sembrano più piccoli se i capelli hanno la scriminatura laterale. 

  • Come Realizzare la Scriminatura Laterale

    L’estremità dei pettini a coda è utile per tirare una riga precisa. Consigliamo un trattamento o un impacco condizionante prima di procedere: i capelli morbidi e fluenti sono più facili da dividere.
    Godetevi la nostra gallery di splendide acconciature con scriminatura laterale. Le nostre star ci illustrano il nuovo stile.

  • Le Star e le Loro Pettinature con Scriminatura Laterale

       

    Rosie Huntington-Whiteley

    L’acconciatura glamour di Rosie Huntington-Whiteley ci riporta all’epoca d’oro di Hollywood. Per realizzare questa acconciatura lisciate i capelli con una spazzola tonda mentre li asciugate completamente con il phon, poi divideteli su un lato. Avvolgeteli una ciocca alla volta sul ferro arricciacapelli. Attendete qualche istante, togliete il ferro e lasciate raffreddare i capelli. Con un fermaglio fissate i capelli dietro l’orecchio dal lato opposto alla scriminatura. Per un tocco di classe in più spruzzate dello spray lucidante.

    La Scriminatura Laterale: Jaime King

    © FilmMagic  

    Jaime King

    Jaime King ama provare nuove acconciature. Qui ha realizzato una scriminatura laterale molto bassa e ha donato molto volume alla parte superiore di questa acconciatura asimmetrica. Per realizzare l’acconciatura distribuite sui capelli della spuma volumizzante dopo averli lavati, quindi asciugateli con il phon lisciandoli con una spazzola tonda. Divideteli su un lato. Spruzzate un po’ di lacca sui capelli alla sommità della testa e cotonateli leggermente. Portare tutti i capelli sul lato della scriminatura e fissateli sulla nuca con fermagli incrociati.

    La Scriminatura Laterale: Taylor Swift

    © Getty Images  

    Taylor Swift

    Questa cantante continua ad affascinarci con le sue acconciature sofisticate: anche questa ha il suo tocco speciale. I capelli frontali sono lasciati ricadere morbidamente sul viso e poi attorcigliati, tirati indietro e fissati sulla parte posteriore della testa. Cominciate dividendo i capelli da un lato prima di raccoglierli bassi sulla nuca. La coda raccolta deve essere posizionata sullo stesso lato della riga. Quindi attorcigliate la coda in uno chignon e fissatelo con delle forcine. Le ciocche laterali devono essere scostate dal viso e attorcigliate una volta su sé stesse, in seguito avvolte attorno allo chignon e fissate con delle forcine.

  • Weblink

    Pettinature con scriminatura laterale e altre pettinature suggestive presentate alla Settimana della Moda di New York per la stagione estiva 2012 >> Link