C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Look di tendenza

Asimmetrie e Hairstyle Emo 2011

Lo stile emo: Ashlee Simpson e Pete Wentz
Ashlee Simpson e suo marito Pete Wentz hanno adottato entrambi il look emo, che funziona sia al maschile sia al femminile.
© Getty Images

Le acconciature emo sono salite alla ribalta. Lo stile emo ci ha messo pochissimo tempo ad affermarsi, e la cosa non ci sorprende! Le acconciature asimmetriche sono versatili e, soprattutto, divertenti. Vi mostreremo le nuovissime tendenze emo e vi aiuteremo a scegliere il vostro personalissimo look. E non dimenticate che le acconciature emo si declinano sia al maschile che al femminile!

  • Le acconciature emo 2011 sono moderne e allo stesso tempo ricordano scherzosamente i tempi del rock 'n' roll. Lo stile emo nasce nella più pura cultura musicale punk. (‘Emo’ sta per emotivo e indica un forte coinvolgimento di sensazioni come rabbia, dolore, disperazione o amore.) È un look che si è fatto strada, da estremamente marginale a stile ampiamente diffuso. Adam Lambert è una delle star che lo hanno lanciato. Oggi ‘emo’ non denota più soltanto uno stile musicale, ma si è evoluto in un fenomeno di moda che ha ripreso anche elementi della scena gothic e pop punk.

    Il segreto del successo dello stile emo risiede in parte nella sua natura variegata. Teschi e ossa incrociate convivono pacificamente con stili rock 'n' roll quasi vezzosi. Lo stile emo femminile spazia tra contrasti estremi come mèches colorate e giochi di colori base definiti, come nero o biondo chiaro, o contrasti tra elementi malinconici e quasi da ragazzina. Di solito gli uomini si attengono ad un unico colore di capelli, preferibilmente il nero. 

  • Come adottare nel 2011 l'Hair Style EMO

    oI tagli, sia al maschile che al femminile, sono asimmetrici, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli. Le caratteristiche salienti di questo stile sono le frange asimmetriche e i tagli scalati. Le frange (o frangette) coprono in modo asimmetrico una parte della fronte e un occhio. Per i tagli maschili consigliamo frange lunghe e lunghezze fino alla base della nuca. Si possono anche aggiungere frange sulla sommità della testa e modellarle con del gel.

    Ricci e onde sono tabù per lo stile emo. Quindi, se siete fautori di questo stile presto diventerete maestri nell’uso della piastra. Altri strumenti utilissimi nell’arsenale di un emo sono i prodotti termoprotettivi, il phon, le mousse modellanti, il gel e lo spray.

  • Acconciature Emo per Lei e per Lui

    Acconciatura Emo Adam Lambert

    © Getty Images  

    Adam Lambert

    Ecco uno che sa come portare il suo stile emo! La star di ‘American Idol’ Adam Lambert sta benissimo con il suo look emo personalizzato. Anche se le frange sono relativamente corte, il taglio asimmetrico rientra decisamente nello stile emo. I capelli sulla sommità della testa sono corti e modellati verso l’alto, mentre quelli della parte posteriore sono pettinati aderenti al cuoio capelluto.

    Acconciature Emo Avril Lavigne

    © Getty Images  

    Avril Lavigne

    La sfacciata “Skater Girl” ama portare i capelli lunghi e lisci con accenti di colore come mèches rosa o nere, come in questa figura. Chi ha i capelli lunghi e non desidera cambiare il proprio taglio può sempre trovare il modo di emulare facilmente lo stile emo.
    Dopo aver lavato i capelli distribuite un po’ di spuma volumizzante vicino alle radici. Il look dipende interamente dalla presenza di frange e ciocche soffici. Dovreste quindi applicare sui capelli un prodotto termoprotettivo prima di usare la piastra. Le ciocche devono essere belle lisce e morbide. Fermagli o fiocchi con teschi e ossa incrociate sono accessori interessanti. Gli accessori chiari si adattano particolarmente bene ai capelli scuri.

    Acconciatura Emo Pete Wentz

    © Getty Images for Edelman  

    Pete Wentz

    La grande rock star americana Pete Wentz ha abbracciato presto il look emo. Gli uomini preferiscono il look emo con capelli scuri, frangia lunga e capelli più corti sulla sommità della testa.

    Acconciatura Emo Bill Kaulitz

    © Getty Images  

    Bill Kaulitz

    Non ci sogneremmo mai di parlare di acconciature emo senza inserire anche una foto di Bill Kaulitz del gruppo pop-rock Tokio Hotel. Con le sue lunghe frange asimmetriche il cantante ha dato un contributo decisivo alla popolarità dello stile emo tra gli adolescenti. Kaulitz ama ravvivare il look emo con dettagli appariscenti e fuori dal comune. Il suo stile personale ricorda spesso i personaggi dei Manga: ciò lo ha reso particolarmente apprezzato dagli appassionati giapponesi che amano queste genere di fumetti.

  • Weblinks

    Acconciature Emo per i Giovani >> myemohairstyles.com