C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Look di tendenza

Tagli cool rasati da un lato per donne sexy

Capelli rasati da un lato
Rosario Daws (attrice del film “Death Proof” di Quentin Tarantino) con capelli lunghi rasati da un lato
© Getty Images

La tendenza di rasarsi i capelli solo da un lato ha conquistato le star e le donne alla moda. Prima di prendere il rasoio, guardate meglio i tagli rasati da un lato proposti dalle star e lasciatevi ispirare. Di seguito vi mostriamo come potete imitare questo stile, per vedere come vi sta.

  • Nella nostra galleria fotografica vi mostriamo i look con capelli rasati da un lato scelti dalle star. Forse la vostra prossima acconciatura sarà una di queste!

  • Galleria fotografica: Tagli cool rasati da un lato per le donne sexy

    Capelli rasati da un lato - Demi Lovato

    © Getty Images

    Bob rasato da un lato dal look selvaggio

    La cantante e attrice statunitense Demi Lovato ha aggiunto un altro elemento originale al suo bob nero con ciocche turchesi, rasandosi i capelli sul lato sinistro e realizzando due linee ben visibili con il rasoio. Questo stile così stravagante è una chiara espressione della vivacità del suo carattere. I capelli rasati da un lato enfatizzano l’asimmetria del taglio.

    Capelli rasati da un lato - Alice Dellal

    © Getty Images

    Capelli ondulati effetto mare rasati da un lato

    La modella inglese Alice Dellal è nota per il suo look punk-rock. Volendo rimanere fedele al suo stile stravagante, si è recentemente tagliata i capelli da un lato.  Si noti che i capelli sul lato sinistro sono stati tagliati, ma non rasati. La lunghezza è stata mantenuta nel resto dei capelli, che per lo più scendono sulle spalle con un ondulato effetto mare. L’effetto smokey eyes completa il suo look alla moda.

    Capelli rasati da un lato - Chante Moore

    © Getty Images

    Caschetto lungo con capelli tagliati da una parte

    La cantante R&B Chante Moore esalta la femminilità del taglio rasato da un lato. Pettinati per ottenere un effetto ondulato, i suoi capelli voluminosi si appoggiano sulla spalla e scendono gentilmente sulla fronte e sul viso. In questa foto, il taglio rasato da un lato viene visto come un modo pratico per creare la voluta asimmetria, piuttosto che come un elemento stravagante. 

    Capelli rasati da un lato - RaVaughn

    © Getty Images

    Taglio rasato da un lato all’ultima moda

    Il taglio corto della cantante, cantautrice e attrice statunitense RaVaughn è stato ottenuto rasando i capelli da un lato estremamente corti. Le lunghe ciocche di capelli che scendono sulla fronte rendono questo look estremamente morbido e femminile, mentre la parte rasata aggiunge un tocco di originalità. 

    Capelli rasati da un lato

    © Getty Images

    Taglio rasato da un lato con treccia

    In questa fotografia, la modella che ha sfilato al Serkan Cura Show di Parigi ha scelto un taglio rasato da un lato realizzato su capelli lunghissimi, raccolti sull’altro lato in una coda di cavallo intrecciata in modo casual. Questa acconciatura è di grande effetto anche con una treccia laterale meno voluminosa.  I capelli rasati da un lato conferiscono alla treccia da bambina un carattere avanguardista.

    Capelli rasati da un lato - Natalie Dormer

    © Getty Images

    Taglio con rasatura laterale molto corta

    L’attrice inglese Natalie Dormer (interprete del film “The Hunger Games”) combina una rasatura laterale con lunghi capelli ondulati sull’altro lato. Sulle radici dei capelli lunghi è stato applicato del gel. Questo stile è riservato alle donne ribelli e audaci, che celano un animo romantico.

     

  • Taglio con falsa rasatura laterale – Provate prima di osare!

  • Taglio con falsa rasatura laterale – Provate prima di osare!
    La modella americana Chanel ha realizzato delle treccine su un lato della sua capigliatura, per ottenere un falso effetto rasato.
    © Getty Images

    Esistono diverse varianti dei tagli con rasatura laterale. Innanzitutto, ciò che può variare è la lunghezza dei capelli, che possono essere completamente rasati, a spazzola o semplicemente corti. In secondo luogo, è possibile realizzare un taglio con finta rasatura laterale. Quanto più taglierete o raserete i vostri capelli, tanto più attirerete l’attenzione.

    L’aspetto generale dei tagli con rasatura laterale è definito anche dal modo in cui vengono pettinati i capelli lunghi sull’altro lato. Spesso questa parte di capelli viene utilizzata per esaltare la femminilità delle donne che scelgono di osare con questi tagli.  Ad esempio, si possono realizzare caschetti ondulati, onde effetto mare e diversi tipi di trecce. Potete pettinare questa parte di capelli secondo il vostro stile abituale. I capelli lunghi stanno meglio se lasciati cadere sulle spalle. I tagli con rasatura laterale sono perfetti anche con la frangia. In alternativa, sui capelli più lunghi nella parte anteriore è possibile realizzare un effetto ondulato e lasciarli cadere da un lato, raccoglierli all’indietro o pettinarli sulla fronte. Se preferite sdrammatizzare l’effetto della rasatura laterale per le vostre occasioni più formali, la coda di cavallo è la soluzione più ovvia ed efficace.

    Inoltre, potreste non essere pronte a tagliarvi o rasarvi i capelli per ottenere un look con rasatura laterale. In questo caso, intrecciando o avvolgendo i capelli in modo da formare delle sottili treccine su un lato, otterrete una versione alternativa del look con rasatura laterale.  Oppure, potrete utilizzare delle forcine per tirarvi indietro i capelli e farli aderire alla testa. 

  • Nel suo video tutorial, Armin Morbach mostra come realizzare un taglio con finta rasatura laterale utilizzando il gel.

  • Taglio con finta rasatura laterale