C-\fakepath\SK_Professionel_Link_160x31_it
Schwarzkopf

Million Chances – Un’Idea in Testa, un milione di opportunità per realizzarla

Million Chances
Million Chances

Con il progetto internazionale Million Chances, Testanera si fa promotore della crescita personale e professionale femminile con iniziative mirate e programmi di supporto pensati per trasformare le ambizioni e i sogni delle donne in realtà

Con questa promessa nasce un progetto, in collaborazione con Piano C, che si sviluppa in diverse tappe e coinvolge un numero significativo di donne aiutandole a individuare e affermare la loro identità lavorativa.

  • Chi è Piano C?

    Piano C, nato a Milano nel 2012, è uno spazio che favorisce l’incontro tra donne e lavoro. Un luogo in cui è possibile seguire corsi individuali o di gruppo, mirati a costruire o in alcuni casi ricostruire l’identità professionale, con particolare attenzione alle donne uscite dal mondo del lavoro a causa di una maternità o di carichi di cura familiari.

  • Spazio di coworking presso Piano C
    Spazio di coworking presso Piano C
    © Sara Minelli
  • Bernadette Bevacqua
    Bernadette Bevacqua, Presidente e Amministratore Delegato Henkel Italia e General Manager Beauty Care Retail Italy

    Che cos’è “Million Chances – Un’Idea in Testa, un milione di opportunità per realizzarla ”?

    È un progetto di social responsability promosso da Testanera che ha lo scopo di supportare e seguire un gruppo di donne per dar loro l’opportunità di dare vita a un’idea imprenditoriale. Attraverso i giusti strumenti e un supporto mirato, il progetto guiderà le donne lungo un percorso mirato per trasformare un’idea d'impresa, o di sviluppo professionale, in realtà.

  • Sofia Borri, Direttrice Generale Piano C
    Sofia Borri, Direttrice Generale Piano C

    Il progetto.

    Million Chances si svilupperà nell’arco di 6 mesi. Le candidate dovranno compilare un questionario online relativo alle proprie risorse e una descrizione dell’idea imprenditoriale o di sviluppo professionale che vorrebbero realizzare accedendo al link http://www.pianoc.it/formazione/unidea-testa-piano-c-testanera-cercano/. Le 50 candidature migliori avranno la possibilità di partecipare a una giornata di formazione e ispirazione con 4 workshop di approfondimento, utili per acquisire strumenti di base per la realizzazione imprenditoriale. Tra queste, 5 donne proseguiranno l’esperienza della Piano C School intraprendendo un percorso che si sviluppa in differenti moduli, dall’idea iniziale fino alla sua possibile realizzazione imprenditoriale.

    Ciascuna delle partecipanti potrà raccontare e condividere la propria esperienza di crescita in uno spazio personale sul sito web di Piano C, con l’obiettivo di ispirare altre donne ad intraprendere strade professionali che possono sembrare ardue o irraggiungibili.